Dobbiamo ammettere che Banjo, nata con l’idea di fornirci una panoramica in tempo reale di quello che succede nel mondo, ha il suo fascino e anche una sua utilità. Il principio di base è sfruttare la geolocalizzazione degli status updates sui vari social network per visualizzare sulla mappa quello che succede intorno a noi.

La parte più interessante di questa applicazione è la mappa, perché ci permette di vedere chi c’è vicino a noi e cosa sta facendo, dandoci la possibilità di scoprire eventi, novità e avvenimenti nella nostra città. Sarà possibile visualizzare anche gli sconosciuti, indicati in azzurro, sia gli amici, in arancione.

Per interagire con gli sconosciuti, potete sfruttare Liste e Foto. Il primo ci consente di avere una panoramica di tutti gli aggiornamenti di stato delle persone e di avviare una ricerca sfruttando una parola chiave; il secondo mostra le foto dei vari profili a cui possiamo accedere con un semplice tap.

Abbiamo anche la scheda Social, che supporta Facebook, Foursquare e Twitter e che ci permette di aggiornare i nostri stati sui tre social network direttamente da Banjo.

E voi cosa ne pensate?

[app]com.banjo.android[/app]

 

Articolo precedenteCome Controllare Android Con La Voce grazie a Vlingo
Articolo successivoGalaxy S3 è alla finale di Coppa Italia TIM Cup