Volete giocare con i vecchi giochi della PSX o Playstation 1 sul vostro dispositivo Android? Allora ho il programma che fa al caso vostro e si chiama FPse. Dopo vari test si è dimostrato il miglior emulatore per smartphone e tablet Android.

Da giorni ero alla ricerca di un ottimo emulatore che fosse in grado di emulare tutti i giochi della Playstation  senza avere alcun tipo di problema. Dopo averne provati vari la mia scelta è ricaduta su FPse.

FPse si trova facilmente sul Google Play Store e costa 2,99 €. Il costo è davvero irrisorio visto le potenzialità di questo emulatore.

Ho effettuato vari test con un TF101 su giochi come Fifa 98, Tomb Raider e Pes. I risultati sono stati davvero sorprendenti visto che i giochi erano tutti fluidissimi e non si bloccavano. Anche l’audio è davvero ottimo e si può utilizzare il gamepad della PS3 per giocarci. Se avete un’uscita HDMI sul vostro dispositivo potete collegarla ad una TV per giocarci proprio come se fosse una console.

Per funzionare avete bisogno dell’applicazione FPse, della copia del gioco originale in formato .ISO e del bios della PS1 (lo trovate facendo una ricerca su Google).

Ora basta prendere il bios ed inserirlo nella scheda di memoria esterna del vostro dispositivo Android in questo modo:

Bios: SD/Games/Bios/file.bin

Trasferite anche l’ISO del gioco:

Gioco: SD/Games/gioco.iso/gioco.img

Vi basterà avviare l’applicazione e giocare con il vostro gioco preferito. Aspetto i vostri commenti.

Download FPse apk

Articolo precedenteCrescono le vendite degli smartphone: Android resta in testa
Articolo successivoCome mandare e ricevere Fax con Android e Easy Office Scan Fax