Volete aggiornare il Galaxy Note ad Android 4.0.3 ICS in modo manuale? Allora potete seguire questa guida che insegna passo per passo come installare ICS utilizzando ODIN.

Il primo passo da fare è fare un bel backup dei dati poiché durante la procedura di aggiornamento potrebbero essere cancellati. TecnoAndroid.it non si assume la responsabilità della perdita dei dati o del danneggiamento del dispositivo anche se la procedura è abbastanza semplice e non comporta rischi.

Innanzitutto scaricate il file e decomprimetelo utilizzando un gestore di file. Ora scaricate anche odin3v1.85.exe. Spegnete il vostro Galaxy Note ed entrate in download mode tenendo premuti contemporaneamente il tasto volume basso, power e home per una decina di secondi. Rilasciate i tasti e premete il tasto volume su per continuare. Collegate il Galaxy Note al personal computer tramite il cavetto USB e avviate ODIN.

Premete il tasto “PDA” e selezionate il file “N7000XXLPY_N7000OXALPY_N7000XXLPT_HOME.tar.md5” che avete trovato nell’archivio decompresso in precedenza. Non vi resta che premere il tasto “start” per avviare la procedura di aggiornamento. Durante questa procedura non tentate di scollegare il dispositivo o spegnere il PC. Al termine avrete Galaxy Note aggiornato ad Android 4.0.3 ICS.

Articolo precedente[Guida] Come avere il Face Unlock sul Nexus S 4.0.4 ICS
Articolo successivoSvelato LG LS970: QuadCore S4, Adreno 320 e 2Gb RAM!