Oggi è iniziato il rilascio di Ice Cream Sandwich per Galaxy Note. Samsung aveva annunciato che sarebbe arrivato nel mese di maggio, massimo a giugno, ed eccolo qui!

Finalmente è arrivato: Android 4.0.3 è disponibile per Galaxy Note, basta usare KIES, o controllare gli aggiornamenti dal telefono. Per ora il rilascio è partito solo in Germania, ma nei prossimi giorni si allargherà a tutta l’Europa. Per l’Italia la data non è precisa, ma si prevede che arrivi per fine maggio/inizio giugno.

Molti di voi non avranno un Note italiano, quindi potreste essere fortunati. Se non è così ma volete aggiornare, non demordete: potete installare via ODIN la rom tedesca. Include la lingua italiana e le differenze con la nostra (futura) versione saranno minime.

Il procedimento lo consigliamo solo a utenti esperti, anche se non è particolarmente difficile. La rom, no brand, è scaricabile da qui.

Le novità che porta questo aggiornamento sono tantissime. Così tante che Samsung ha deciso di rilasciare qualche tempo fa un video dimostrativo, mostrando la bontà dell’upgrade e l’introduzione della Premium Suite.

[yframe url=’https://www.youtube.com/watch?v=FvH6vbhOs6Y’]

Buon cucciolone e buon divertimento con Ice Cream Sandwich su Galaxy Note!

 

Articolo precedenteGli Antivirus Android gratuiti non rilevano i virus sugli smartphone e tablet Android
Articolo successivoSamsung Galaxy S3 Italiano ad un prezzo bomba