Flipboard è un’applicazione molto simile a Google Currents che permette di seguire le notizie dei vari siti in RSS. L’applicazione era riservata ad iOS e al Galaxy S3 fino a qualche ora fa. Grazie ad un utente XDA l’applicazione è disponibile anche per gli altri dispositivi Android…

  • Download

Il primo passo da fare è scaricare l’applicazione Flipboard apk da questo link: Download Flipboard apk. Se si apre una pagina pubblicitaria aspettate 5 secondi poi premete il tasto “Avanti” che si trova in alto a destra. Finito il download di Flipboard  trasferite il file .apk all’interno della memoria del vostro dispositivo.

  • Installazione

L’installazione è abbastanza semplice. Basta andare nella cartella dove abbiamo inserito il file .apk con un gestore di file e premere su di esso per avviare la procedura di installazione

  • Utilizzo

Una volta avviata l’applicazione Flipboard ha un’interfaccia davvero semplice e molto curata. Purtroppo per il momento è ancora in lingua inglese. Scorrendo tra le pagine si possono scegliere tutte le categorie che si vogliono seguire. Molto interessante anche la funzione che permette di seguire i principali social network come Facebook e Twitter.

Purtroppo c’è ancora qualche problemino di compatibilità e qualche volta l’applicazione si blocca costringendo al riavvio ma tutto sommato funziona alla grande.

Vi lascio ancora una volta il link per effettuare il download:

Download Flipboard apk

E voi che ne pensate? L’avete già provata?

Articolo precedenteDagospia a portata di tap: download e informazioni
Articolo successivoInstagram per Android: nuova versione rilasciata!