Siete alla ricerca di sfondi o suonerie gratis? Zedge è il programma che fa per voi!

Zedge offre un archivio immenso di sfondi, live wallpaper, suonerie, notifiche e addirittura anche mini giochi.

Di solito trovare nuovi sfondi è davvero difficile, soprattutto per chi  ha bisogno di immagini in grande qualità, per usarle su dispositivi con un grande display (Galaxy Note, Galaxy Nexus, ecc).

L’applicazione è in inglese ma è di facile utilizzo. Merito anche dell’interfaccia grafica, molto piacevole: è disegnata sullo stile iPhone, e funziona davvero bene. Le funzioni sono disponibili in basso e sono organizzate in Home, Download, Preferiti e Altro.

La sezione degli sfondi (Wallpapers) è immensa, e suddivisa per categorie: è possibile filtrare i contenuti desiderati con un tocco.

Gli sfondi sono per tutti i gusti e sempre di alta qualità. E’ possibile scaricarli, impostarli come preferiti, condividerli, votarli. E’ anche disponibile una funzione di ricerca.

Una volta scaricato uno sfondo, basta andare in Download ed impostarne uno, l’applicazione farà il resto.

La stessa procedura vale anche per gli sfondi animati.

Cercare nuove suonerie è davvero divertente, e anche qui ce ne sono di tutti i tipi:  potete scegliere tra ben 500 mila. Qquelle che preferisco sono quelle di altri device non Android, oppure le colonne sonore di videogiochi. Anche qui sono disponibili le categorie e la ricerca, non vi resta che sbizzarrirvi!

Le notifiche sono in una categoria a parte, ma funzionano esattamente come le suonerie.

La sezione Giochi è formata da mini giochi come puzzle, rompicapo, e più genericamente passatempo.

Tutti i contenuti nell’archivio Zedge hanno una valutazione da 1 a 5 stelle, che vi permette quindi di scegliere sempre i contenuti migliori.

Zedge funziona benissimo, è una app molto veloce (ad eccezione del caricamento degli sfondi, perchè sono in alta qualità!) e l’unico difetto che ho trovato è che non si gira se ruoto il telefono in orizzontale. Sicuramente è il più vasto archivio di sfondi e suonerie sulla rete, con un livello di qualità impeccabile.

Zedge è scaricabile gratuitamente dal PlayStore.

E voi cosa ne pensate?

[app]net.zedge.android[/app]

Articolo precedenteN.O.V.A 2 HD per Android: recensione
Articolo successivoApex Launcher Pro: download e informazioni