Siete alla ricerca di un’applicazione semplice e veloce con cui fare video tutorial dal vostro smartphone? O volete solo riprendere quello che state facendo, come ad esempio il livello di un gioco difficilissimo o altro? Noi di TecnoAndroid abbiamo scovato nel market quello che fa per voi: Screencast Video Recorder!

L’applicazione è tra le migliori (se non la migliore) del suo genere, e permette di fare dei video riprendendo quello che state facendo sul vostro smartphone, esattamente come quando fate una screenshot.

Le riprese vengono fatte con la definizione della risoluzione del display dello smartphone, e c’è  la possibilità di settare la quantità dei fotogrammi per secondo in modo da non caricare troppo lavoro sul processore, che inevitabilmente non riuscirebbe più a compiere bene molte operazioni.

Tuttavia per far funzionare l’applicazione è richiesto il Root del dispositivo, che comporterebbe quindi la “caduta della garanzia”, anche se sappiamo che con una semplice operazione si può ritornare allo stato di fabbrica.

Loe riprese sono davvero perfette ed impeccabili, senza il minimo lag, quindi non possiamo far altro che consigliarvi questa applicazione, scaricabile al costo di 3,04€ dal Play Store Google: nel caso però vogliate solo provarla è prevista una versione demo gratuita, che vi darà l’idea dell’effettivo funzionamento dell’app.

A seguire vi lasciamo  i due link per il download, sia quello gratuito che quello a pagamento:

[app]com.ms.screencast&feature[/app]

[app]com.ms.screencastfree&feature[/app]

Articolo precedenteGalaxy S 2 4.0.4 – Samsung a lavoro per l'aggiornamento
Articolo successivo[GUIDA] ParanoidAndroid Tablet/Hybrid CM9: la Rom ibrida per Galaxy Nexus