ParanoidAndroid è una ROM su base CyanogenMod 9 per Galaxy Nexus in grado di trasformare il vostro dispositivo in un mini tablet in pochi e semplici passaggi…

Difficoltà: Media

Tempo: 15 Minuti

ParanoidAndroid non cambia l’interfaccia del vostro Galaxy Nexus ma converte il dispositivo in un tablet le cui funzioni telefoniche rimangono inalterate.

Se volete provare ParanoidAndroid sul vostro Galaxy Nexus potete semplicemente leggere questa guida! La procedura è abbastanza semplice!

Prerequisiti:

  • Bootloader Sbloccato
  • Root
  • Recovery Clockworkmod
  • Rom (MAGURO/GSM): RS or DB or 4S
  • Gapps: MF

Procedura:

Scaricate la Rom e le GAPPS e caricate il file all’interno della memoria interna del vostro Galaxy Nexus. Spegnete il vostro dispositivo e premete tasto volume su + tasto volume giù, seguiti dal Tasto Accensione per entrare nel Bootloader. All’interno del bootloader selezionate la voce recovery e confermate premendo il tasto di accensione.

Selezionate la voce “install zip from SD-Card” e selezionate la ROM. Attendete l’installazione e il riavvio del dispositivo. Fate la stessa procedura con le Gapps per installare le applicazioni di Google.

Al termine delle due operazioni fate un Wipe caches e factory reset. Finalmente avete ParanoidAndroid Tablet/Hybrid sul vostro Galaxy Nexus.

 

Articolo precedenteScreencast Video Recorder: registra lo schermo del tuo dispositivo Android
Articolo successivoN.O.V.A 2 HD per Android: recensione