Endomondo è una delle applicazioni più famose per fare sport e allenarsi in piena autonomia sfruttando il proprio dispositivo Android. Le sue caratteristiche lo rendono il compagno perfetto durante qualsiasi allenamento…

Endomondo Pro è la versione a pagamento del celebre programma (link presente nella sezione in basso).  Una volta avviata l’applicazione ci viene mostrata una schermata di registrazione dove è possibile registrarsi con i propri dati o registrarsi tramite l’account di Facebook. La procedura successiva è quella di cercare tra gli amici di Facebook o con la rubrica tutti gli utilizzatori di Endomondo in modo da condividere dati e informazioni riguardanti il proprio allenamento.

Finalmente abbiamo finito la configurazione! Nella schermata principale possiamo decidere quale allenamento svolgere tra i vari proposti: corsa, ciclismo, pattinaggio, camminata e tanti altri. Grazie alla funzione “player musicale” è possibile scegliere quale canzone ascoltare mentre si sta facendo l’allenamento.

Premendo il tasto “storia” si ha la cronologia dettagliata di tutti gli allenamenti fatti in passato. Per iniziare un allenamento premiamo il tasto “Start” e iniziamo a svolgere il nostro allenamento come sempre. Tramite il “Tab” mappa è possibile vedere tutto il percorso che abbiamo fatto durante il nostro allenamento in modo da migliorare le nostre prestazioni in futuro.

Endomondo è davvero un’ottima applicazione per tutti gli amanti dello sport e non solo…

Download:

Endomondo Sport Tracker Pro apk

[app]com.endomondo.android.pro[/app]

Articolo precedenteTwitter: la nuova versione per Android introduce le nuove notifiche push
Articolo successivoAndroid 5.0 Jelly Bean sul Galaxy Nexus: Google testa la nuova versione di Android