All’arrivo della busta paga quello che troviamo non è mai quello che realmente abbiamo guadagnato nel corso del mese lavorativo, in quanto ci sono molte tasse che trattengono per vari motivi parte del salario. Una però è davvero molto utile, e ci permetterà di avere a fine lavoro un grande gruzzolo messo da parte: stiamo parlando del TFR, e l’applicazione Calcolo TFR ci aiuterà a vedere a quanto ammonta!

Il Trattamento di Fine Rapporto Lavorativo, o meglio conosciuto come Liquidazione, è un somma di denaro che viene accumulata nel corso degli anni lavorativi, che l’azienda per cui lavoriamo, o altre società finanziarie, ci trattiene gradatamente nelle verie buste paga per poi ridarcele nel momento in cui finiamo di lavorare per loro. In questo modo avremo a disposizione una grande (si spera) quantità di denaro a nostra disposizione, per poter vivere agiatamente nella nostra pensione.

Calcolarsi da se però il TFR è davvero un lavoraccio, e per fortuna la Techoapps ha inventato Calcolo TFR, che ci aiuterà in questa difficile operazione: grazie a tale applicazione potremmo infatti effettuare il calcolo in pochi passi. Basterà solamente:

–          Inserire la data d’assunzione

–          Inserire la data di termine rapporto lavorativo (o data odierna per conoscere quanto maturato fin’ora)

–          Inserire la retribuzione annua media lorda

Ed ecco che l’applicazione “farà la magia”, dicendoci precisamente quanti soldi abbiamo guadagnato!

Un’app che assolutamente consigliamo a tutti i nostri lettori, che può sicuramente far comodo avere e che speriamo possa darvi risultati molto alti!

È possibile scaricarla dal Play Sotre Google alla modica cifra di 0.99€, molto pochi considerando quanto può rivelarsi utile!

A seguire vi lasciamo il link per il download per chiunque la volesse scaricare:

[app]com.techoapps.calcola.tfr&feature[/app]

Articolo precedenteComuni d'Italia: tutte le informazioni sul tuo comune a portata di Android!
Articolo successivoDance Legend – divertiti ballando con il tuo smartphone Android