La vita dello studente universitario è molto dura, fatta di orari strani, treni persi, tantissimi esami e tempi che corrono. Come tale è anche difficile tenere conto di tutti i voti presi, e di conseguenza non si sa mai quale sia la propria media e quindi quanto bisogna studiare per uscire con voto di laurea buono. Per fortuna c’è Libretto Universitario, che ci aiuterà a tenere conto di tutto questo e altro!

L’applicazione  è un vero e proprio libretto universitario virtuale, tramite il quale potremmo annotare tutti i voti degli esami sostenuti nella nostra carriera. Una volta aperta sarà infatti sufficiente premere il tasto menù del nostro smartphone, per iniziare ad inserire tutti i dati relativi ai nostri esami.

Verranno richiesti oltre al voto, anche il nome della materia, del professore, il codice dell’esame e i crediti, in modo da avere tutto sempre a portata di mano in caso di necessita.

Tra le altre funzioni troviamo quella della “proiezione media”, con la quale potremo calcolare la media aritmetica dei nostri voti, e la media ponderata, con la quale sapremo da che base si partirà per il voto di Laurea.

Troveremo poi, sempre premendo menù, una parte relativa alle impostazioni, dove potremmo modificare alcune cose relative all’app come più ci aggrada.

Infine troviamo “Offrimi una Birra”, che è l’invito dello sviluppatore a donargli qualcosina, visto che l’applicazione è completamente gratuita e senza pubblicità!

La consigliamo assolutamente a tutti i nostri lettori laureandi, che sicuramente avranno bisogno di un’applicazione del genere per gestire al meglio i propri esami! A seguire troverete il link per il download:

[app]com.leinardi.librettouniversitario&feature [/app]

Articolo precedenteGoogle Goggles: simpatica app per Android!
Articolo successivoBattery HD – tutte le statistiche della tua batteria su Android