Quante volte vi è capitato di trovarvi di fronte ad un monumento, un’opera d’arte, un’edificio, o anche una semplice scritta, e non avere la più pallida idea della sua storia, della sua importanza, o anche del suo nome? Google per fortuna ha pensato a noi, e ha creato un’applicazione davvero unica: Goggles!

Cerca Scattando la Foto: è questo il motto di Google per questa applicazione, il cui funzionamento è davvero semplice e molto efficace. Basterà infatti fotografare qualcosa, che subito tramite una speciale tecnologia l’app ricercherà in maniera pertinente l’oggetto sul web, dandoci risultati sempre esatti.

Essa è in grado di identificare  prodotti,  luoghi e monumenti famosi, negozi, opere d’arte e immagini trovate sul Web! È in grado inoltre di tradurre parole dal francese, inglese, italiano, portoghese, russo, spagnolo e tedesco!

Vediamo però tutte le funzioni dell’applicazione:

–          Lettura di codici a barre per trovare informazioni sui prodotti

–          Lettura di codici QR per estrarre informazioni

–          Riconoscimento di luoghi e monumenti famosi

–          Traduzione attraverso fotografie di testi in lingua straniera

–          Aggiunta di contatti attraverso lettura di biglietti da visita o codici QR

–          Scansione del testo attraverso tecnologia OCR (riconoscimento ottico dei caratteri)

–          Riconoscimento di quadri, libri, dvd, cd e qualsiasi altra immagine in 2D

–          Risoluzione di sudoku

Un’applicazione quindi davvero unica, e con un funzionamento garantito al 100% da Google! Fare figuracce non conoscendo qualcosa sarà veramente dura, se avrete Goggles installato nello smartphone che avete in tasca!

Non possiamo fare altro che consigliare questa applicazione a tutti, lasciandovi con il link per il download che ricordiamo essere gratuito.

[app]com.google.android.apps.unveil&feature[/app]