Android non ha la possibilità di inserire delle icone personalizzate. Grazie a Desktop VisualizeR questo problema può essere risolto! Desktop VisualizeR è un’applicazione completamente gratuita! Ecco come utilizzarla in pochi e semplici passaggi.

Innanzitutto dovete scaricare l’applicazione Desktop VisualizeR direttamente dal widget in fondo a questo articolo. L’applicazione deve essere installata sulla memoria interna del dispositivo altrimenti non funziona correttamente. Avviamo l’applicazione e premiamo il tasto “OK“.

Premiamo il tasto “Select Icon” per scegliere l’icona che farà parte della nostra applicazione. Possiamo scegliere l’immagine consultando le varie opzioni disponibili.  Nella sezione “Launch” premiamo il tasto “Select Action” e scegliamo quale operazione vogliamo attivare premendo l’icona creata in precedenza.

Possiamo anche configurare icone più grandi utilizzando i widget che l’applicazione crea. L’operazione di configurazione del widget è identica alla procedura illustrata in precedenza.

Download Desktop VisualizeR:

[app]jp.co.bii.android.app.dskvzr[/app]

Articolo precedenteWordPress 2.1 beta per Android: tante novità e nuove funzioni nella nuova versione
Articolo successivoSprinkle, fare il pompiere per gioco!