Passata la “Instagram mania”, concentriamoci ora su una grande applicazione, uscita un pò nell’Google Play, e che riserva molte sorprese all’utente che la utilizza: Camera ZOOM FX.La prima cosa positiva che noterete in Camera ZOOM FX è l’interfaccia, completa ed intuitiva. Molte altre app della stessa categoria costringono gli utenti ad addentrarsi in menù incomprensibiie per raggiungere gli effetti desiderati, mentre Camera Zoom FX li mette in un sotto-menu che si trova a portata di mano, consentendovi di aggiungere le modifiche alle immagini che volete effettuare con pochi tocchi sul vostro touchscreen.

L’app in sostanza consente di aggiungere effetti alle foto appena scattate e scattare immagini con una varietà di funzioni come la messa a fuoco automatica, il filtro negativo / seppia / acqua / posterizzazione / mono, il bilanciamento del bianco, la modalità notturna e molto altro come lo zoom ottico/digitale fino a 6x per quei telefoni, come il Nexus S, che non ce l’hanno . Dal punto di vista degli effetti c’è l’imbarazzo della scelta, tra cui: vignette, composizioni, opzioni di inquadratura, cinematografico, vintage, distorsione, specchio, ecc… la lista potrebbe continuare quasi all’infinito.

Dal mio punto di vista questa è la miglior’ applicazione fotografica esistente per Android, un altro livello rispetto ad Instagram che ha deluso le aspettative di molti utenti. L’unica applicazione che riesce a tenergli testa è Pixlr-o-matic, ma Camera ZOOM FX è proprio di un altro pianeta.

Vi lascio con il link per il download:

Camera Zoom FX 3.5.1 apk

[app] slide.cameraZoom [/app]

Articolo precedenteCoPilot Live Premium 9.1.0.269 apk – nuovo aggiornamento con ActiveTraffic™
Articolo successivoWordPress 2.1 beta per Android: tante novità e nuove funzioni nella nuova versione