Avete paura che la vostra ragazza o vostra madre ficchi il naso nei vostri messaggi o nelle vostre applicazioni? Niente paura! Da oggi grazie all’applicazione Smart AppLock Pro questo problema sarà solo un lontano ricordo.

Di tutte le applicazioni che ho testato Smart AppLock Pro sembra essere la migliore e la più completa (trovate il link per il download in basso). Peccato che sia completamente in lingua inglese ma il problema è minimo visto che l’utilizzo è abbastanza semplice.

Una volta installata l’applicazione all’interno del proprio dispositivo andate nel menu “Setting”  e premete sul tasto “Lock Status”. In questo momento vi verrà richiesto di creare la sequenza di blocco.

Create la sequenza seguendo la relativa procedura guidata. Al termine vi verrà richiesto di creare una password alternativa di sblocco. Create anche la password e premete il tasto “Trasparent Bar” in modo da rendere invisibile l’applicazione a chi utilizza il vostro dispositivo Android.  Se volete cambiare metodo di blocco dovete agire sull’opzione “Change Lock Type”.

Vi consiglio di impostare “Use Visible Pattern” su “Off” in modo da rendere invisibile il codice mentre lo digitate. In questo modo anche se avete una persona accanto a voi questa non potrà scoprire il codice guardando il display del vostro smartphone. Potete impostare l’applicazione anche come “blocca schermo” settando il tasto “Screen OFF Lock” su “ON”.

Ora iniziamo a bloccare le applicazioni. Andiamo sul TAB in basso a sinistra “Protect” e premiamo il tasto “+” che si trova in alto a destra. Selezioniamo tutte le applicazioni che vogliamo proteggere mettendo il relativo segno di spunta. Finita la selezione premete il tasto “Save” per confermare. Ora ogni volta che qualcuno proverà ad accedere ad un’applicazione protetta questa richiederà la sequenza di sblocco.

Download Smart AppLock Pro apk

[app]com.thinkyeah.smartlock[/app]

Articolo precedenteGoogle Earth: il mondo nel tuo smartphone!
Articolo successivoIM+ per Android: rilasciata la beta 6.1.8 per Android