Google Currents come ben sapete ha fatto la sua comparsa in Italia da pochi giorni. Tutti gli utilizzatori di un dispositivo Android saranno contenti ma anche coloro che hanno un sito, un blog o un canale YouTube.

Google Currents permette di registrare e creare un canale personalizzato del proprio sito in modo da poterlo visualizzare sui dispositivi Android e non solo, infatti, Google Currents è disponibile anche per iPhone e iPad.

Le potenzialità di Google Currents sono davvero tantissime e sicuramente creando una buona rete di iscritti al proprio canale si possono aumentare le visite verso il proprio portale.

Andiamo a vedere come pubblicare un sito su Google Currents:

Prerequisiti:

  • Avere l’indirizzo dell’RSS del proprio sito
  • Avere un account Google

Come fare:

Portatevi sulla pagina di pubblicazione di Google Currents e accedete con il vostro account di Google. Una volta all’interno compilate tutti i dati che vi vengono richiesti e premete il tasto “Continue”.

Ora vi verranno richiesti tutti i dati relativi al vostro sito web come il canale YouTube e l’indirizzo dell’RSS. Compilate il tutto seguendo la relativa procedura guidata. Ricordatevi di compilare il tutto in modo corretto altrimenti rischiate di non veder pubblicato il vostro sito.

Una volta pubblicato il tutto riceverete un indirizzo che sarà quello del vostro account Google Currents. Non vi resta che distribuirlo tramite il vostro sito Web.