Quante volte avete avuto bisogno di leggere i vostri documenti PDF sul vostro smartphone o tablet Android? Molte vero? Da oggi è possibile leggerli in modo completamente gratuito grazie all’applicazione ufficiale Adobe Reader

Come ben sapere Adobe Reader è il famoso programma per PC che permette di leggere in modo semplice e veloce i documenti in formato PDF. Da oggi è possibile utilizzare questa applicazione anche sui nostri dispositivi Android, infatti, l’applicazione rilasciata sul Google Play Store consente di leggere tutti i documenti in formato PDF.

l’applicazione ha un’interfaccia davvero semplice e senza troppi fronzoli. Una volta avviata mostra la scherma la principale con tutti i documenti trovati all’interno del dispositivo. Se il documento che cerchiamo non è stato trovato possiamo premere il pulsante documenti e cercarlo navigando all’interno delle cartelle.

L’apertura del file è molto veloce e anche lo scorrimento è molto fluido. Possiamo ingrandire e ridurre l’ingrandimento attraverso l’utilizzo del multitouch.

Purtroppo l’applicazione non permette di modificare i file PDF.

Potete scaricare Adobe Reader per Android direttamente dal Google Play:

[app]com.adobe.reader[/app]

Articolo precedenteTutor Autostrade: l'applicazione per Android che ti salva dalle multe
Articolo successivoAndroid poco sicuro: è il sistema più esposto a virus