Ecco a voi un nuovo ed interessante titolo che, dopo aver dominato la classifica del BlackBerry App World per oltre 24 settimane, si sta preparando a sbarcare anche nel Play Store. Non avete ancora capito di chi stiamo parlando? Il suo nome è Bomberman vs Zombies ed è un leggero giochino, di appena 10MB, che però è riuscito a trionfare nello Store di RIM con ben 3.000.000 di downloads.

L’Obbiettivo del gioco sarà quello di, vestendo ancora una volta i panni dell’eroico Bomberman, soggiogare il mondo delle tenebre facendo esplodere senza pietà qualsiasi zombie abbia intenzione di bloccarci la strada!

Il gameplay, si compone di svariati livelli, dove ogni volta vi ritroverete alle prese con una specie di labirinto pieno di scatole ma, soprattutto, come avrete già capito, di “Morti Viventi“. Questa scatole bloccheranno il passaggio sia a voi che agli zombie stessi ma non sono certo da sottovalutare, infatti tal volta contengono degli utili power-up (come gli stivali magici o il detonatore), essenziali per garantirvi il trionfo in quel determinato livello.

Per riuscire ad aprire la botola e quindi a portare a termine il livello, sarà necessario che abbiate prima sterminato tutti gli zombie che vagano per l’intero campo di gioco o, in alternativa, che vi impossessiate della chiave dorata, presente però, solo in determinati stage.

Gli Zombie presenti nel gioco possono assumere 3 colorazioni diverse, che ne indicano le abilità, ovvero:

Verde: zombie lento e facilmente evitabile.

Viola: zombie più veloce che vi rincorrerà facilmente

Azzurro: zombie in grado di teletrasportarsi!

Per concludere, dopo averlo provato possiamo garantirvi che si tratta di un titolo avvincente e dalla grafica davvero molto curata, unica pecca, a mio avviso, sono i controlli di movimento che talvolta risultano essere un tantino scomodi. Detto questo, ecco il link per il download:

[app]com.cup.bombermanvszombies_free[/app]

Articolo precedenteMarvel sbarca su Android: Ecco a voi la Realtà Aumentata!
Articolo successivoFinalmente Pasqua, e allora… Cambiamo Wallpaper!