Stufi di fare il tragitto Telefono-PC e PC-Telefono un’infinità di volte perchè magari il vostro smartphone è collegato ad una presa di corrente distante dal PC, ogni qual volta dovete rispondere ad un SMS?

In tal caso la soluzione ai vostri problemi ha un nome e si chiama “Android SMS“, nuova app dello sviluppatore Kernel-XP. Vediamo ora come configurare il tutto per porre fine a questo fastidioso problema. Innanzitutto ci occorre l’applicazione AndroidSMS, scaricabile gratuitamente dal Play Store, che andremo ad installare sullo smartphone da controllare:

[app]com.kernelxp.AndoirdSMS[/app]

In secondo luogo, scarichiamo il software client per pc, reperibile al seguente indirizzo: Download
Ora andremo a stabilire un collegamento tra smartphone e PC, sfruttando la nostra rete Wifi domestica. Abilitate quindi il Wifi sul vostro terminale: immediatamente vi verrà fornito un indirizzo IP, che dovrete trascrivere nel campo “Specific Address” della versione per PC. Ecco uno screen di seguito:

Perfetto! Dopo aver cliccato sul testo Connect, vedrete direttamente sul vostro PC tutti i vostri SMS senza più scomodarvi in noiosi avanti-indietro.

Articolo precedenteMouse Trap: difficile gioco rompicapo per Android!
Articolo successivoNexus S 4.0.4: il problema del battery drain è stato risolto?