Stufo delle solite applicazioni-torcia per smartphone? Per il tuo Android vorresti qualcosa di più? Ma allora quello che stai cercando è proprio “Torcia Magica“! Infatti, questa applicazione non ha nulla a che vedere con le solite torce “ACCENDI/SPEGNI” che si trovano in giro per il Play Store, ma offre davvero moltissime funzionalità che la rendono allo stesso tempo tanto utile quanto divertente. Una di queste, senza dubbio molto interessante, è la possibilità di controllare l’applicazione da remoto. Se per caso steste pensando una cosa del tipo “Chissà quali altri dispositivi dovrò mai possedere per fare questo”, allora la risposta è la seguente: “Basta un altro dispositivo Android”… o se preferite “Potete farlo anche senza niente!”. Infatti, se non doveste possedere ulteriori device Android per sfruttare il controllo tramite bluetooth che offre l’applicazione, allora sarete felici di sapere che in alternativa tutto ciò che vi serve sono le mani (e quelle siamo sicuri che le avete!). Dunque, se aveste optato per questa seconda variante, tutto ciò che dovrete fare sarà schioccare le dita o, ancora più semplicemente, battere le mani. Niente male, vero? Ma non finisce qui, ecco una lunga lista che elenca tutte le feature che questa app gratuita offre:

– Accensione automatica della luce all’avvio
– Divertenti obiettivi da raggiungere con OpenFeint
– Classifiche online con OpenFeint
– Luce tramite schermo o flash della fotocamera a scelta
– Luce fissa o a intermittenza
– Modalità rilascio automatico per codice morse
– Funzione risparmio energetico
– Informazioni sulle funzionalità
– Nessun ingombro con pubblicità fastidiose
– Design elegante e semplice con opzioni a scomparsa
– Ottima illuminazione con schermo grazie alla luminosità massima automatica
– Applicazione universale per smartphone e tablet
– Possibilità di provare la funzione Clap e ricevere connessioni Bluetooth

A cui si aggiungono, nel caso della versione a pagamento:

– Accensione remota a distanza tramite Bluetooth
– Accensione tramite Clap (Rilevamento Sonoro)
– Usando la funzione Clap insieme alla modalità con rilascio automatico/morse, è possibile avvicinare il dispositivo ad una fonte musicale per un effetto stroboscopio a tempo di musica.

Prima di fornirvi il link per il download, ci teniamo a ricordare che un utilizzo prolungato potrebbe incidere non di poco sull’autonomia del vostro dispositivo. Detto questo, a voi il widget per scaricare l’app dal Play Store:

[app]me.russello.magictorch[/app]

Articolo precedenteStreaming di Video HD sui single core? Con Dice Player si può!
Articolo successivoIndeed Jobs: trova lavoro con Android