Girovagando sul Google Play ho notato molte applicazioni che permettono di recuperare la password wi-fi dei router Telecom e Fastweb grazie ad un algoritmo complesso. Vediamo com’è andata…

Fastweb.Alice.WiFi.Recovery

Una volta avviata mostra un’interfaccia davvero semplice e ben fatta. Subito viene mostrata la lista delle connessioni Wi-Fi disponibili e basta cliccare su una di esse per ricevere la password Wi-Fi del router.

[app]primiprog.waw[/app]

Fastweb Wi-Fi Decripter

Promette di trovare tutte le chiavi di accesso dei modem wi-fi Fastweb. Una volta trovata la password la copia negli appunti. Sarà l’utente a doverla inserire manualmente per accedere alla rete protetta.

[app]org.noblogs.packz.android[/app]

Fastweb Password Recovery

Come la precedente ma graficamente più interessante. E’ anche possibile inserire l’SSID manualmente per provare a generare la chiave di rete giusta.

[app]weBuild.passwordFast[/app]

Wpa Tester Defectum

Una delle più complete! Rileva sia le chiavi di rete Fastweb che Alice. Purtroppo è a pagamento e il costo è di 1 €.

[app]carlom.wpatester.defectum[/app]

Download Wpa Tester

Sicuramente è il migliore e non lo trovate sul Google Play quindi se volete scaricarlo dovete utilizzare questo link. Una volta scaricato il file .apk bisogna installarlo utilizzando un gestore di file. L’applicazione riesce a rilevare in modo corretto la maggior parte delle chiavi wi-fi.

Ricordatevi che entrare nelle reti Wi-Fi in modo non autorizzato è illegale quindi utilizzate questi strumenti solamente per effettuare test o recuperare la password del vostro modem wi-fi. TecnoAndroid.it si solleva da qualsiasi responsabilità riguardo l’uso che ne fate.

Articolo precedenteBlueStacks: videoguida e download
Articolo successivoHTC One S VS Samsung Galaxy S2: chi è il migliore?