Mi è appena arrivata una email dal sito web Instagram, finalmente è disponibile per la piattaforma Android!!!

Dopo una spasmodica attesa, e dopo le tante dichiarazioni degli sviluppatori, siamo di fronte alla prima versione definitiva!

L’applicazione, che è anche localizzata in italiano, funziona davvero bene. Per funzionare è richiesto un account Instagram, creabile gratuitamente.

L’interfaccia è incredibile, probabilmente una delle migliori mai viste su Android. Il programma è veloce e senza impuntamenti, non ho ancora avuto crash.

Lo scatto delle foto, che tra l’altro gestisce flash e fotocamera anteriore se presenti, è davvero semplice e subito dopo l’acquisizione si ha a disposizione un’enorme scelta di filtri e di modifiche per tutti i gusti. Il mio robottino Android fatto di carta può darvi una dimostrazione!

Una volta modificata la foto è possibile condividerla su Social Network come Facebook e Twitter, e sul proprio profilo Instagram, completamente personalizzabile.

Inoltre è possibile dare uno sguardo alle foto più popolari della comunità di Instagram, commentarle, metterle nei preferiti e tanto altro.

Una applicazione sicuramente ottima, che per quanto mi riguarda viene promossa a pieni voti… anzi, stelle!

Instagram è disponibile nel Play Store gratuitamente! Correte a scaricarlo! Voi che ne pensate?

[app]com.instagram.android[/app]

Articolo precedenteGalaxy Nexus: arrivato Android 4.0.4 tramite OTA
Articolo successivoEvernote si aggiorna: tante novità nella nuova versione