Oggi vi proponiamo la recensione e, ovviamente, il download, di un’applicazione molto utile per il vostro PC, si tratta infatti di un emulatore capace di riprodurre qualsiasi app/gioco direttamente dal vostro computer, come se steste usando il vostro adorato Androide (o per chi ancora non ne avesse uno). Il suo nome è BlueStacks e, nonostante sia ancora in una versione alpha, funziona davvero alla grande. Attualmente l’applicazione è disponibile soltanto in versione free (anche se dovrebbe essere in arrivo a breve una versione potenziata) e offre già, a seguito dell’installazione, 9 applicazioni preinstallate, a cui si aggiungono i link alla  documentazione e al download di ulteriori applicazioni, ecco quelle che troverete:

Bloomberg
Drag Racing
Words Free
Aporkalypse
Bebbled
Pulse
Talking from 2
Bubble Blaster
Alchemy

Ma come si fa ad aggiungere altre applicazioni? Come già detto prima, è disponibile un pulsante, denominato “Get More Apps”, che è in realtà un collegamento alla pagina BlueStacks Channels. Una volta aperto, è necessario registrarsi per accedere al servizio ma, se possedete un account Facebook, sarà sufficiente usare quello per la creazione del vostro profilo. Finalmente, dopo che l’apposita nuvoletta vi avrà notificato l’avvenuta connessione al cloud, sarete in grado di accedere al download di un applicazione server da installare sul vostro smartphone Android, la quale ci permetterà di sincronizzare le apps presenti su di esso col vostro PC. Innanzitutto, dopo aver eseguito l’applicazione, dovrete inserire il pin (fornitovi dal sito web durante l’attivazione dell’account), per connettere il telefono al PC, dopodichè premete il taso login. Nella finestra seguente vedrete una lista con tutte le applicazioni installate sul vostro smartphone (o tablet che sia): ora non vi resta che selezionare quelle che volete sincronizzare (fino ad un massimo di 26), premere sul tasto Sync e attendere il tempo necessario al completamento del processo (che ovviamente varierà a seconda della vostra velocità di connessione).
Perfetto! Da ora, visitando il client per PC, avrete a disposizione tutte le apps da voi scelte, in qualsiasi momento. Qualora ne voleste rimuovere qualcuna dovrete riccorere di nuovo alla sezione Cloud sul sito di BlueStack e cliccare sulla X corrispondente all’app da rimuovere.

Ecco un breve video dimostrativo con il nuovo gioco Angry Bird Space ed il nostro link di download:

[yframe url=’https://www.youtube.com/watch?v=v9RWT_S1sXw’]

Scarica BlueStack – da Mediafire

Articolo precedenteGuida Completa: Scaricare le Applicazioni del Play Store col PC!
Articolo successivoTuttoMercato Web: Porta il Calcio Sempre con Te sul tuo Android!