Asus Transformer Prime: recensione, specifiche tecniche, prezzo e tutto quello che volete sapere su questo fantastico dispositivo.

L’Asus Transformer Prime è il primo Tablet con processore Tegra 3 ed è stato uno dei primi Tablet ad avere come sistema operativo Android 4.0 ICS. Rispetto al suo fratello minore il TF101 l’Asus Transformer Prime ha delle caratteristiche molto simili. L’unica cosa che la differenza è sicuramente il processore molto più veloce e performante. Sulla parte posteriore troviamo una fotocamera da 8 megapixel e i materiali con il quale è costruito sembrano decisamente migliori. Troviamo anche lo slot per la MicroSD e il Micro HDMI.  Purtroppo il metallo utilizzato per la scocca è molto fragile e basta una piccola botta per danneggiarlo ma questo problema era presente anche sul TF101. Un altro lato negativo è il GPS che non riesce quasi mai a trovare il segnale a causa della scocca metallica.

Lo schermo non è un Full HD ma riesce a far vedere delle immagini davvero nitide e ben fatte. La risoluzione è quella di un HD 1280×800 pixel e grazie al pannello che è sto aggiunto si può avere un’ottima luminosità. Da prove effettuate sembra che l’Asus Transformer Prime abbia un’ottima definizione anche sotto la luce del sole.

L’Asus Transformer Prime come detto in precedenza monta Android 4.0.3 e grazie al processore Tegra 3 permette di avere delle prestazioni davvero sorprendenti. Dobbiamo anche considerare che essendo il primo Tablet a montare Android 4.0 soffra ancora di alcuni bug. Sicuramente con il futuro tutti questi problemi verranno risolti.

La fotocamera da 8 megapixel permette di fare delle foto davvero stupende grazie anche al flash.

L’audio è davvero di ottimo livello e si può ascoltare musica e filmati in modo davvero nitido. Purtroppo nella confezione non sono state inserite le cuffie e forse si sente la mancanza del Beats Audio.

La batteria del Asus Transformer Prime non delude come del resto anche quella del TF101 e si riesce ad arrivare anche 15 ore di utilizzo.

La tastiera offre un USB femmina e lettore SD standard. Chi vuole utilizzare l’USB deve per forza utilizzare la tastiera visto che sulla scocca del Tablet non troviamo alcuna porta USB.

 

Prezzi:

Prezzo Massimo: 599.00 €
Prezzo Minimo: 603.00 €

Articolo precedenteInsert Coin per HTC Sensation: immagini e prime impressioni della Sense 4.0!
Articolo successivoDov'è il mio telefono? Lookout rivela le città e le persone che spesso perdono gli smartphone