Neanche il tempo di porvare il kernel di ieri  che HTC Sensation si supera ancora, portando l’overclock al livello record di 2.2Ghz!

Ricordate l’articolo di ieri riguardante il Kernel overclockato per HTC Sensation? Ebbene il suo creatore, Noeri del TripNDroid Team ha deciso di rendere disponibile il kernel, che questa volta tocca addirittura i 2.2Ghz!

Ovviamente l’utilizzo è sconsigliato ai comuni utenti di questo smartphone, in quanto il kernel è a disposizione principalmente per i migliori cuochi e le loro rom custom.

Come già detto ieri esso è usufruibile su ogni rom ICS 4.0, ed è sviluppato sul nuovo kernel di Sensation disponibile dopo l’aggiornamento.

Tra le caratteristiche troviamo:

  • Overclock sino a 2.2 GHz
  • JRCU
  • VR scheduler
  • Tweaked
  • Undervolted

Uno dei maggiori interrogativi sull’utilizzo di un clock così alto è ovviamente quello dei consumi, ma Noeri ci fa sapere che l’undervolt risulta davvero efficace, come possiamo vedere dall’immagine successiva.

Ovviamente sconsigliamo ancora l’utilizzo di questo kernel aspettando magari di vederlo nelle migliori ROM Custom come la Android Revolution HD, per avere migliori riscontri sugli effettivi benefici e problemi.

Chiunque volesse invece buttarsi subito in questo mondo di potenza può invece consultare la seguente pagine dal forum di MoDaCo:

https://android.modaco.com/topic/352703-21-03-tripnkernel-extrema-001-oc-22ghz/

Buon Modding e Overclock a tutti!

Articolo precedenteGalaxy Note in offerta a 499€ da Mediaworld!
Articolo successivoCome levare i fastidiosi watermark in w8