Android 4.0 ICS si deve ancora diffondere, e si contano sulle dita di una mano i device che al momento utilizzano questo firmware. Tuttavia le speculazioni sulla versione successiva continuano, e c’è già chi lo attende per il Q3 di quest’anno.

Secondo il noto sito DigiTimes, mancano davvero pochi mesi alla presentazione e al debutto di questa nuova versione del sistema operativo, prevedendo il suo arrivo nel Q3 2012, ovvero nel periodo che va da Luglio/Agosto/Settembre.

Se le previsioni dovessero risultare veritiere ci troveremo di fronte ad una grandissima anticipazione sulla scaletta di marcia, che come di consueto prevede l’arrivo della nuova versione negli ultimi mesi dell’anno, con un’uscita al pubblico appena attorno a Natale.

Considerando già l’enorme problema della frammentazione in Android, questo rumor ci sembra davvero poco realistico, anche se le voci di un’anticipazione si fanno sempre più presenti ed insistenti. Non possiamo bollarlo con sicurezza come falso, e teniamo d’occhio la situazione.

Quello che è certo è che nessuno di noi vuole vedere così presto il nuovo sistema, per quanto avanzato o bello che sia: non avere nemmeno aggiornato il proprio telefono e parlare di ciò che verrà dà davvero molto fastidio.

Al momento tra i vari top gamma Android solo Galaxy Nexus e HTC Sensation hanno ICS ufficiale e disponibile, mentre altri vendutissimi come Galaxy S2 stanno ancora aspettando. Un’ipotetico arrivo di Jelly Beam non farebbe altro che tagliare le gambe a tutti questi vendutissimi e apprezzatissimi smartphone.

Attendiamo sviluppi.

 

Articolo precedenteCome levare i fastidiosi watermark in w8
Articolo successivoNuovi scatti fotografici da HTC One: ritratte Bangkok e Jakarta