Dopo HTC e Samsung, è arrivato il turno di Motorola che ci mostra la lista dei suoi dispositivi che riceveranno Android 4.0 ICS, accostati ai modelli che invece continueranno a montate Android Gingerbread, salvo il l’intervento degli sviluppatori di XDA. Un caso piuttosto strano è indubbiamente il Motorola Motoluxe, il cui aggiornamento ad Android 4.0 è ancora incerto nonostante si tratti di un smartphone di fascia media presentato solo qualche settimana fa in occasione del Mobile World Congress.

Insomma, non certo una grande mossa da parte di Motorola che, a giudicare dalla lista che potrete consultare a fine articolo, delude un po’ le nostre aspettative specialmente in seguito all’acquisizione da parte di Google (nonostante sia stato più volte ripetuto che le due società continueranno ad essere quasi indipendenti l’una rispetto all’altra). Anche per gli smartphone ed il tablet di punta della casa alata i tempi previsti per l’aggiornamento non sono certo a favore di Motorola infatti, il Razr, sarà aggiornato solo nel Q2 del 2012 (Aprile) e lo Xoom 2, nel Q3 del 2012 (Luglio).
Restano invece con Android 2.3 i modelli Defy Mini, Defy+ e Milestone 2.
Insomma, questo è quanto, Google o no, Motorola si è dimostrata piuttosto deludente nei confronti degli utenti. Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi mesi.

Vi lasciamo con la tabella completa degli aggiornamenti:

Articolo precedenteHTC ci ricorda il suo impegno negli aggiornamenti ad Ice Cream Sandwich
Articolo successivoGoogle Play: a quando i servizi anche in Europa?