Finalmente il Galaxy S2 è aggiornabile ad Android 4.0.3. Grazie a tecnoandroid.it riuscirete ad aggiornare il vostro splendito dispositivo seguendo interamente questo articolo… La procedura è stata testa da me e funziona in modo corretto…

La guida è indispensabile per tutti coloro che non vogliono aspettare l'aggiornamento ma vogliono avere subito questo fantastico aggiornamento sul proprio Galaxy S2. La versione come già ho detto in precedenza è la 4.0.3.

Prerequisiti:

  • Odin
  • Backup di tutti i dati presenti nel Galaxy S2 (consigliato)
  • Update ufficiale Galaxy S2 4.0.3
  • Driver Galaxy S2 installati nel PC

Procedimento:

Per prima cosa scompattiamo sia ODIN che l'update ufficiale che abbiamo scaricato in precedenza. Avviamo ODIN e nel campo Pda selezioniamo il file I9100XXLPQ_I9100OXALPQ_I9100XXLPQ_HOME.tar.md5 che era presente nell'archivio che abbiamo scompattato in precedenza.

Ora mettiamo il Galaxy SII in Download Mode premendo contemporaneamente da spento i tasti Home + Volume Giù + Power. Colleghiamo il nostro Galaxy S2 al PC tramite il cavetto USB e premiamo il tasto "Start" all'interno di ODIN per iniziare la procedura di aggiornamento. Al termine della procedura di aggiornamento riavviate il vostro Galaxy S2 per completare il tutto.

Finalmente avrete sul vostro Galaxy S2 Android 4.0.3 ICS ufficiale.

Aspettiamo le vostre impressioni su questo aggiornamento…

Articolo precedenteHTC Sensation: guida allo sblocco, CWM e root
Articolo successivoSamsung Galaxy S: aggiornamento Value Pack in arrivo entro Marzo!