Siete stanchi dei cavi in giro per casa? Allora dovete assolutamente leggere questo articolo. Grazie alla tecnologia di Powermat con la ricarica wireless potete dire addio a tutti i cavi…

“Duracell Powermat conquisterà il mercato della ricarica senza fili cosi come ha fatto la memory card per quanto riguarda l’archiviazione, renderà la ricarica semplice e accessibile”. Daniel Schreiber, presidente di Powermat, descrive così il nuovissimo prodotto in grado di ricare gli smartphone senza cavi.

Come funziona questo dispositivo? Il funzionamento è davvero semplice e intuitivo infatti basta collocare un dispositivo dotato di WICC (wireless charging card) su una superficie apposita in grado di ricaricare in modo veloce la batteria.

La card che verrà inserita negli smartphone per garantire la ricarica è di solo 0,9 cm quindi non avrà nessun impatto sul design degli smartphone di nuova generazione.

Immaginate di trovare queste piccole piattaforme per caricare gli smartphone in un tavolo del bar, nell'auto, in una scrivania… Sarebbe davvero bello caricare il dispositivo attraverso la ricarica wireless.

E voi che ne pensate?

Articolo precedenteHTC pronta a produrre in nuovo Nexus
Articolo successivoVLC media player: guarda i tuoi film su Android