Avete mai pensato ad Android come uno strumento che possa salvarvi la vita in caso di emergenza? No? Allora dovete assolutamente leggere questo articolo!

Android ormai sta entrando a far parte della nostra vita quotidiana… Smartphone, Tablet e portatili montano il sistema operativo di casa Google.

E se usassimo questo strumento in caso di emergenza? Immaginate di perdervi o di dover trovare l'ospedale più vicino… Se avete uno smartphone con sistema operativo Android e ricevitore GPS sarete in grado di risolvere qualsiasi situazione di emergenza. Ecco le 5 applicazioni indispensabili.

  • Instant Heart Rate – Controlla il tuo cuore

Instant Heart Rate è una fantastica applicazione in grado di rilevare il battito cardiaco del vostro cuore. Funziona sfruttando il flash e la fotocamera posteriore del vostro dispositivo Android. I dati sono estremamente precisi. Perchè utilizzarla? Immaginate in caso di battiti cardiaci accellerati di dover controllare l'effettiva frequenza cardiaca! Con Instant Heart Rate è possibile in modo semplice e veloce.

[app]si.modula.android.instantheartrate[/app]

  • Facebook

Potrebbe sembrare uno scherzo ma Facebook è in grado di salvarci veramente la vita. Immaginate di perdervi o di avere un improvviso malore e non sapere come comunicare velocemente la nostra posizione alla nostra famiglia o ai nostri amici… Con Facebook grazie alla funzione condividi posizione possiamo inserire un breve messaggio di aiuto per farci aiutare.

[app]com.facebook.katana[/app]

  • Glympse

Glympse è un'applicazione con la quale è possibile condividere in tempo reale la nostra posizione con qualunque contatto. Davvero utile per farci trovare in caso di incidente.

[app]com.glympse.android.glympse[/app]

  • Trova Farmacie

Chissà quante volte avete avuto bisogno di trovare una farmacia aperta… Da ora non dovete più preoccuparvi! Grazie all'applicazione Trova Farmacie è possibile avere informazioni su tutte le farmacie di turno (anche quelle notturne) aperte che si trovano vicino a noi.

[app]it.visiant.farmacie[/app]

  • Ice: contatto di emergenza

Una semplice applicazione che permette con un tocco di chiamare un numero di emergenza per farci inviare i soccorsi. Sicuramente è utilissima da tenere sul nostro smartphone.

[app]com.alexyu.android.ice[/app]

 

E per il nostro amico a quattro zampe?

Niente di più semplice. Esiste l'applicazione SOS Cane che permette di avere tutte le informazioni sulle cliniche veterinarie, ospedali, procedure di soccorso e tanto altro.

[app]com.appbuilder.u15098p51529[/app]

 

Articolo precedenteEstensione per Chrome: come scaricare in locale gli apk free
Articolo successivoSIMply NFC-Revolution, SIM con chip NFC integrato