Se vi divertite ad aggiornare e fare modding su vostro Galaxy S2 potete incorrere nel famoso Brick del dispositivo ritrovandovi un Galaxy S2 bloccato. Ecco come sbloccarlo in modo semplice e veloce.

Innanzitutto dovete procurarvi un USB Jig. L’USB Jig è un piccolo connettore micro-USB modificato che consente di far entrare il Galaxy S2 in Download Mode anche se non risponde più a nessun comando.

Vi consiglio di acquistarlo l’USB Jig visto il suo costo che è inferiore ai 5 € piuttosto che costruirlo (perdita di tempo e denaro). Gli USB Jig si trovano facilmente su eBay.

Una volta che siete in possesso di questo connettore rimuovete la batteria del Galaxy S2 per almeno due minuti e poi reinseritela. Ora inserite l’USB Jig al connettore micro-USB del Galaxy S2 ed aspettate almeno 10 secondi in modo da far entrare lo smartphone in Download Mode.

 

Ora basterà caricare i file del vecchio firmware con ODIN. Al termine della procedura il nostro Galaxy S2 non sarà più bloccato e di nuovo funzionante.

La procedura non invalida la garanzia del dispositivo quindi potete effettuarla senza rischi.

Articolo precedenteAsus Eee Pad Transformer Prime TF201 – Guida sblocco del bootloader
Articolo successivoEsclusiva – Asus Transformer TF101 finalmente Android 4 ICS