Oggi vogliamo parlarvi di un’interessantissima app, che permette di rimuovere soggetti ed oggetti in movimento dalle foto. L’applicazione in questione sarà presentata al Mobile World Congress 2012, ma in rete è già oggetto di dibattito da giorni e il su nome è Scalado Remove. Come alcuni di voi certamente sapranno, sul market è già presente da tempo una applicazione simile, ovvero Touch ReTouch, ma questa funziona in modo diverso ovvero permette di cancellare gli oggetti sostituendole con un effetto texture (usando come modello gli elementi circostanti).
Scalado Remove invece ha un funzionamento totalmente differente, ovvero, quando andremo a scattare una foto, l’applicazione eseguirà diversi scatti (circa 4-5) per essere in grado di riconoscere gli oggetti in movimento, in modo da poter ottenere un unico scatto finale (dove sarà l’utente a decidere cosa tenere e cosa rimuovere).
Con questa nuova applicazione a disposizione, non sarà più un problema inquadrare paesaggi e fare foto in completa tranquillità anche quando sconosciuti ci passeranno davanti.

Articolo precedenteApple copia la barra delle notifiche di Android: nuove guerra legale in arrivo!
Articolo successivoLG presenta Optimus VU