Ecco finalmente una buona news per Google. Infatti, dopo una lunga attesa, iniziata ben sei mesi fa, durante l’estate 2011, è arrivato il consenso da parte della commissione Europe per l’acquisizione da parte di Google del colosso americano Motorola Mobility. Siamo sempre più vicini, quindi, alla fine del processo di acquisizione globale di Motorola che garantirà, secondo Google, una maggiore crescita della piattaforma Android. Ci auguriamo quindi che arrivino presto i risultati di tale accordo.

Di seguito, le dichiarazioni ufficiali della stessa Google:

“Siamo felici che oggi la Commissione europea abbia approvato la nostra proposta di acquisizione di Motorola Mobility, che abbiamo annunciato nel mese di agosto 2011.
Questa è una tappa importante nel processo di approvazione globale e permette di avvicinare la fine del processo di acquisizione. Ora stiamo solo aspettando le decisioni dalle poche giurisdizioni rimaste prima di poter chiudere questa transazione. Come abbiamo indicato nel mese di agosto, la combinazione di Google e Motorola Mobility aiuterà il sistema Android. Essa consentirà inoltre di migliorare il rapporto con i consumatori con una più veloce innovazione, una maggiore scelta e meravigliose esperienze utente.”

Articolo precedenteHTC Desire e Nexus One: ecco il supporto all'accelerazione hardware su ICS
Articolo successivoCome creare un pennino capacitivo per smartphone