Il sistema operativo Android di Google è diventato rapidamente uno dei sistemi più utilizzati sugli smartphone e tablet in tutto il mondo. Ecco allora alcune applicazioni che migliorano la sicurezza del nostro dispositivo Android.

Norton Mobile Security

Norton Mobile Security è un’applicazione gratuita che aiuta a mantenere i dati sul tuo telefono al sicuro. Protegge il telefono da virus e spyware. Con questa applicazione, si ha la possibilità di bloccare il dispositivo in remoto o cancellare i dati dal telefono in caso di smarrimento o furto.

[Link Android Market]

Alarm.com

Alarm.com offre un’applicazione per il sistema operativo Android che permette di tenere traccia del vostro sistema di sicurezza domestica. Questa applicazione si integra con il sistema casa in modo da controllarlo in remoto. Consente di attivare e disattivare il sistema di allarme, nonché verificare se le porte e finestre sono aperte.

[Link Android Market]


AVG Mobilation

AVG Mobilation è un’applicazione con la quale è possibile individuare un telefono Android rubato. La funzione a pagamento aggiunge tantissime funzionalità extra. Con la versione a pagamento, è possibile eseguire la scansione di messaggi di testo immediatamente per assicurarsi che essi non contengano alcun malware o virus. La versione base è gratuita.

[Link Android Market]

LastPass

LastPass è un’applicazione di sicurezza che permette di memorizzare le tue password all’interno di un archivio.

[Link Android Market]

Articolo precedenteLenovo conferma Android 4.0 per il Tablet ThinkPad
Articolo successivoCome avere Google Crome per Android