In questo articolo voglio recensire i tempi e le modalità di Assistenza Samsung a Roma grazie alla mia esperienza personale. Letto l’articolo sarete in grado di farvi riparare lo smartphone o il Tablet in sole 48 ore.

La mia storia relativa all’Assistenza Samsung di un Nexus S:

23/01/2012: Il Nexus S non riconosce la rotazione automatica (lo schermo rimaneva orientato in orizzontale), non entra in modalità USB e non si aggiorna in nessun modo.

23/01/2012: Scopro che l’Assistenza Samsung ha diverse categorie relative alla tempistica di riparazione

  • standard: l’assistenza viene effettuata in 7* giorni.
  • gold: dove viene realizzata in 4* giorni.
  • platinum: dove il servizio richiede solo 2* giorni

Utilizzando questo link sono riuscito a scoprire che a Roma è disponibile questo centro per le riparazioni in sole 48 ore:

Platinum R.M.S. SRL

VIA DEL FOSSO DELLA MAGLIANA, 13
00148 – ROMA (RM)
Phone: 06/99698827 Fax: 06/65198607

24/01/2012: Porto il Nexus S in assistenza (bootloader sbloccato) e viene ritirato senza batteria e cover. Mi viene rilasciata una ricevuta.

26/01/2012: Passate le 48 ore ma contattando il centro Assistenza Samsung mi viene riferito che lo smartphone ancora era sul tavolo del tecnico.

27/01/2012: Il Nexus S è stato riparato dal centro Assistenza Samsung ed è pronto per il ritiro. Mi reco al centro assistenza che mi restituisce il Nexus S riparato in garanzia (nonostante il bootloader sia sbloccato e sia stato aggiornato a ICS 4.0.3 in modo manuale). Mi viene sostituito il connettore USB e ripristinato alla versione 2.3.4.

Pro: Riparazione velocissima in sole 72 ore anche se sul sito è dichiarato 48 ore. Poco male giudicando i tempi di un mese che ci mettono i centri Assistenza Samsung standard.

Contro: Rimozione della pellicola protettiva del Nexus S che avevo montato.

Conclusione: Davvero un’ottima assistenza offerta dai centri Platinum. Sicuramente sono i migliori a disposizione ed in poche ore ci ridanno lo smartphone o il Tablet come nuovo.

 

Articolo precedenteSky guida TV: la guida TV di SKY su Android
Articolo successivoASUS Eee Pad Transformer Prime: disponibile su Amazon