I Tablet sono entrati a far parte della nostra vita quotidiana. Grazie alle loro caratteristiche sono degli ottimi compagni durante i nostri viaggi. La maggior parte di questi monta il sistema operativo “Android” molto veloce e stabile. Ecco una descrizione completa di come scegliere correttamente un Tablet.

Andiamo a valutare i componenti uno per uno:

 

  • Processore

Il processore deve essere da almeno 1 Ghz poco importa se dual core infatti la maggior parte delle versioni Android non supportano i processori dual core. Se il processore è inferiore a 1 Ghz potrebbero esserci problemi nell’utilizzo di applicazioni e durante la navigazione Web (flash player supporta solamente i processori da 1 Ghz o superiori).

  • Ram

Per far funzionare perfettamente il Tablet con Android è sufficiente una Ram da 1 Gb infatti il sistema operativo ha un’ottima gestione nel consumo di questa memoria.

  • Batteria

Molto importante nella scelta è da durata complessiva della batteria. Un Tablet deve avere almeno 3 ore di autonomia globale. In questo modo evitiamo di rendere più “portabile” possibile il dispositivo.

  • Schermo

Lo schermo deve essere di tipo capacitivo multi-touch e specialmente deve essere molto resistente a graffi. Controllate sempre se lo stesso sia anti-riflesso e che abbia una buona risoluzione.

  • Altre periferiche che il Tablet deve avere:
  1. Alloggio Micro-SD
  2. Presa per connettore Hdmi
  3. WebCam anteriore per videochiamate
  4. Wi-Fi
  5. Bluetooth
  6. Ricevitore GPS

Ultima raccomandazione è scegliere un Tablet di una marca conosciuta e che abbia una buona assistenza visto che aggiornamenti e guasti sono sempre dietro l’angolo. Spero di aver chiarito le vostre idee riguardo il mondo dei Tablet Android.

 

Articolo precedenteCome Applicare Una Pellicola Protettiva Su Un Tablet
Articolo successivoHuawei E585 Web Pocket Wi-Fi di 3: sblocco e unlock