Home / News / Samsung Galaxy S3 – Ecco la ricarica wireless della batteria

Samsung Galaxy S3 – Ecco la ricarica wireless della batteria

Il Samsung Galaxy S3 avrà una tecnologia davvero innovativa che gli consentirà di ricaricare la batteria utilizzando il Wireless. Come funziona? Se siete curiosi continuate a leggere questo articolo…

Il Samsung Galaxy S3 è il primo dispositivo che conterrà al suo interno una WICC (wireless charging card) che gli permette per induzione di  ricevere l’energia prodotta da una dock station attraverso dei campi magnetici. Purtroppo la dock station non sarà inserita nel kit e dovrà essere acquistata separatamente.

Quindi per caricare il nostro Samsung Galaxy S3 sarà sufficiente poggiare lo smartphone sulla dock station per ricaricarlo senza l’utilizzo di particolari cavi.

L’utilizzo non comporterà solamente l’abbandono dei cavi ma potrà essere utilizzato anche in luoghi dotati di apparecchiature di ricarica wireless. Immaginate se in futuro bar, ristoranti, locali, ecc… dotassero i loro tavoli di dock station in grado di ricaricare smartphone… Sicuramente non ci sarebbero più problemi di batteria scarica. Un’ottima mossa da parte della Samsung che fornisce per prima ai suoi clienti questa fantastica tecnologia.

E voi cosa ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti…

  • Tonydiablo

     Quando bar, ristoranti, locali, ecc…avranno questa modalità di rivarica il mio galaxy s3 avrà almeno 10 anni, quindi l’avrò venduto già 8 anni prima.

    • Dario_Dorazi

      In India già si utilizza :)

      • Innocentivideo

        Anch’io avevo iphone s4 acquistato. 2mesi fa ritenevo un grande apparecchio fino a chre mio figlio a acqistato un galaxi s3 appena provato ho viso una grade differenza come in velocita’ in praticita’ e compatibilits con il monfo . Per fate un paragone una bella 500 FIAT accessiorata a una Ferrari super accessiorata

  • Angeloritacco

    Qualche mese fa ero felice possessore di un ipgone 4s e guai a chi me lo toccava. Poi dovendolo mandare in assistenza ed essendo un rivenditore vodafone,ho preso come muletto un galaxy s2.Bene,dopo circa 5 giorni qualndo il corriere è tornato in megozio a riportarmi il 4s che era stato sostituito im garanzia,lo vendetti subito.
    Grazie ad android e grazie a Samsung ho conoaciito un nuovo mondo. Gia l’s2 mi da delle grandissime spddisfazioni e non vedo l’ora di avere l’s3. Per ora mi sa che apple sotto alcuni punti di vista è molto ma molto lontana. Vedremo cosa farà con nuovo device che uscirà….
    Nel frattempo forza samsung e grande ICS.

    • Dario_Dorazi

      Angelo però il prezzo di 699 € secondo me è esagerato anche se è un ottimo device…

    • Cosentivan

      Ho appena finito acquistato l s3 e devo dire che è un altro mondo, nulla da togliere alla Apple ma sinceramente è un gradino più sopra x gestibilita e personalizzazione….

  • Fuocogiallo

    Volevo informarvi che la ricarica via wireless è stata già annunciata dalla Apple.. ma la samsung ha messo sul mercato questa specie di padella (galaxy s3 ) per poter introdurre l’uso di questa nuova tecnologia… 

    • Osharko

      Ma quello che le aziende come Apple & Samsung spacciano per nuove, sono tecnologie che già si utilizzano anche negli apparati militari.

      La apple poi non fa niente che non facciano anche le altre aziende se non metterci una mela sulla cover (e pure mangiata tra l’altro) e mettergli il prezzo di 700€E poi ciò che tu definisci Padella è leggermente 4/5 volte migliore del 4S. quindi non dire assurdità -.-

      • Theamjor91

         sono d’accordo con tè perchè spendere 700 euro per un cellulare che è un giocattolo con i colori spenti fotocamera che sembra in vga è davvero sciocco io da poco ho acqustato il samsung s3 è vi dico che è davvero una bomba un’ottimo cellulare che non lo scambierei neanche con l’iphone 5 pure se sarebbe più innovativo anche se secondo me la samsug è la n1

    • Themajor91

       ma che ti pensi che l’apple è migliore della samsung??? devi mettere in conto che l’apple ancora da pochi anni che fa cellulari mentre la samsung sono più di 20 anni quindi penso che la samsung non si farebbe inculare da un novellino su fatto di cellulari quindi sarà sempre più avanti a quella specie di mela…

    • Iceone83

      padella sarà tua sorella 

    • Simone

      Sei il migliore. Qualcuno che capisce qualcosa, sinceramente il telefono non è un computer, quindi non ha bisogno di 4 processori per fare una cosa che fai benissimo con 2, la Apple è molto ripetitiva nel design, ma se avete notato è semplice compatto e si una con Una mano è un semplice cellulare che possono usare tutti e non devono essere ingegneri, non ho bisogno di cambiare il modo di sblocco o di avere lo sfondo che si muove, con un cellulare si telefona si mandano mail si naviga e si gioca, ma nei limiti non ho bisogno di 5″ di schermo non sono cieco.
      Comunque specifiche tecniche la Samsung monta fotocamera che aveva iPhone nel 4s e poi fa la FIga con 3 modelli suddivisi nel mondo
      Dual-core e 2gb di RAM per l’America
      Quad – core e 1gb di RAM per l’Europa e per l’Asia quad-core e 2gb di RAM, benissimo il problema è che di questi tre modelli non c’è ne uno che funziona come si deve. Davvero bravi, la Apple non farà tutte le cose che si muovono ma nelle cose fondamentali è la migliore senza dubbio.

      • tzival

        Giusto. La fotocametre dell’S3 è come quella del 4S (funziona bene con pochi flare)… giusto cambiarla con quella dell’iphone5.
        Non c’è bisogno di un quad core, un dual basta… allora perchè non tenere direttamente il singol core?  (quando apple farà il quad core rileggeremo con tenerezza questa affermazione)
        La padella… i Fan di apple dicevano la stessa cosa dell I9000… e già allora le dimensioni dell’Iphone  erano PERFETTE ma… allora… perchè cambiarle?
        In merito alla ricarica wireless annunciata da apple (?!?) chi lo dice a chi già la usa da anni con la dock della duracell? (che poi… è roba inventata da un certo Tesla… mica questa grande innovazione)

    • Lorenzo

      Ho qualche dubbio, dal momento che l’hw iphone è fatto dalla samsung con i pezzi di scarto…

  • James

    Lasciate perdere raga, solitamente chi usa apple capisce poco o ancora meno di informatica; che si illudano con quel telefono per le casalinghe, ma senza dimenticare che gli iphone li fabbricava all’80% Samsung, al 15% LG per il display retina, visto che Samsung non forni’ a Steve i superAmoled, ed ando’ su tutte le furie, infine il 5%, ovvero la parte rete da Broadcom, se ben ricordo.

  • Zupy

    Ragazzi io è da anni che amo l’iphone e quando è uscito il 4s sono corso subito a comprarlo. Telefono meraviglioso non c’e che dire anche se ha i suoi bug (tanti) mi ci trovavo bene e tutto anche se la batteria non mi durava più di 1 giorno e lo usavo sopratutto per leggere e scrivere sms o chiamare (scrivo e chiamo tanto) Un giorno ho letto del galaxy s3 e ho detto beh lo provo in centro vodafone l’ho provato e mi piaceva allora ho pensato di prenderlo. e posso dire. Samsung è la migliore. Odio dopo che mi sono abituato con l’OS è stato difficile con l’android ma ora non lo scambierei per niente al mondo e non vi dico la differenza di hardware. Si vede meglio come rissoluzione la fotocamera fa foto migliori. Molto più veloce. E boh è tutto migliore. Non so xk dicono che la samsung copia. Ma se ha fatto un telefono migliore come può copiare? Per non parlare della versione Android di Siri… che questa funziona in italiano e va pure bene mentre quella merda di siri neanche in inglese non andava bene. E la batteria? è una cosa meravigliosa navigo tutto il giorno scrivo sms e chiamo sempre lascio il gps wifi bluetooth e tutto acceso e arrivo a fine giornata con circa il 30- 40 % di batteria. Samsun è sai meglio anche se vista la popolarità del iphone (ormai stra battuto dalla samsung) la mia macchina e tutto quello che ho intorno si connette meglio al iphone che al galaxy. 

  • Gen_narog

    La mela e la mela quando esce un app un programma ce sull’s3 perche iphone ce la gia chi dice che la samsung e migliore e perche capisce poco ma davvero poco di inmovazione la samsung e quella e quella rimane la apple e in continuo sviluppo quindi se non inventa la apple non puo inventare la samsung perche loro non ci arrivano

    • Dima Dmitry

      Ma sei matto. S3 Note 1 Note 2 questa e samsung. Iphone 4 iphone 5 bluahh questa e apple.ma dai manco la radio fm in un tel da 700 euro .ma scherziamo.ladri ladri ladri.e manco vogliono cge scambi canzoni via blutooh ..mah!!

    • Dario

      Aòò!!! Ma come cazzo parli?!? La punteggiatura l’hai lasciata a casa?

    • Baf

      Gen_narog, solo uno che parla e soprattutto scrive come te, puo’ dire che samsung non e’ in grado di innovare, un piccolo esempio?? Il display retina del tuo amato e strapagato iphone e’ un brevetto samsung chiamato amoled montato sul vecchio e caro samsung omnia hd commercializzato da samsung 3/4 anni fa quando apple non sapeva ancora cosa era, e per non parlare di tante altre cose quindi prima di postare informati!!

    • littledevil

      Incredibile pensare come certe persone parlino senza conoscere il mondo dei SO!
      Nel tuo ca caso si vede già da come scrivi che hai al posto della mela morsicata il cervello bacato!
      gen_narog informati meglio…

      • Syd3V1L

        Ed è ancora più incredibile leggere chi tenta di farsi bello come te “littledevil”. Tu ne capisci di SO vero? Quindi sai che iOS rispetto ad Android è 10 volte superiore per tantissime ragioni software ed hardware no? Non c’è bisogno che te le elenchi giusto? Quando imparerete che Apple o Samsung sono concorrenti tra loro e non tra gli utenti? Che quindi rimangono una scelta in base alle esigenze..:!?!?!?!? Credo MAI! Come dicevo a qualcuno…se non ci fosse stato iPhone, noi, la serie Galaxy ce la sognavamo, cosi come Samsung. Inutile perdere tempo ulteriore da parte mia. ti faccio solo notare che Samsung per eguagliare e superare di poco un iPhone monta motori ferrari a bordo in proporzione…e non li sfrutta ne sfrutterà mai a pieno grazie ad Android. Ciao và…!!!

  • http://www.tecnoandroid.it/ Dario Tecnoandroid.it

    Str

  • Stopandgomoto

    Poveri illusi quelli che amano apple..e’ il telefono dei fighetti che fa moda….ma chi di tecnologia ne capisce sicuramente punta a samsung …purtroppo se non ci fossero queste persone che buttano i soldi per un telefono che vale si e no 200 euro la apple non arricchirebbe!! SAMSUNG S3 e’ il top degli smartphone!!

    • Syd3v1L

      LA CLASSICA IPER CAZZATA DEL FANBOY ANDROID. Si vede che ne capisci…come un bambino di lecca lecca…!!! Tu il tuo S3, cosi come il mio S3, ce li sognavamo se non usciva l’iPhone. Sii obiettivo e non rosicare. Ho un 4S ed un 5 pure e mi trovo a meraviglia e molto di più su iPhone che non lagga mai rispetto a questo coso che prima o poi venderò!

  • Emanuele880

    sono entrambei tutti e due strepitosi

  • Jervisg

    Chi mi aiuta ? Non riesco a configurare l’ unica rete wi-fi che mi interessa, sul lavoro. Provo dappertutto con altre reti ALICE ma sul mio S3  SAMSUNG, la CONNESSIONE CON Alice sul lavoro  mi dice sempre SCANSIONE, AUTENTIFICAZIONE IN CORSO….. e nn si connette. Non si possono cancellare le reti wi-fi in modo da fare una ricerca da ZERO???? SONO DISPERATO. Gerryg.

Loading..