Neanche il tempo di festeggiare l’inizio dell’anno, e già Samsung si è messa a lavoro. Il forum di XDA-Developers ha comunicato che il nuovo aggiornamento è stato distribuito per il Galaxy S3.

Crediamo che non si tratti di un aggiornamento alla nuova versione di Android, che resta la 4.1.2. ma si tratterebbe di un “bug fix” atta a correggere una falla di sicurezza nel chip Exynos che è venuto alla luce qualche settimana fa. Il chip Exynos riguarderebbe anche il Galaxy S2, il Note e il Note 2, ma tali terminali non risultano in procinto di ricevere il sopra citato aggiornamento. Il file ha un peso di circa 21 megabyte.
La Samsung non pensa solo al suo Smartphone di punta (Galaxy S3) ma anche all’altro gioiellino il Galaxy Camera, infatti in queste ore tale dispositivo sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 4.1.2 in attesa della versione Android 4.2. L’aggiornamento è disponibile anche attraverso il software Kies di Samsung, collegando la fotocamera al PC, o tramite la ROM scaricabile e “flashabile” attraverso Odin.

Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.