Ipmart-Italia chiuso? Niente paura, è solo oscurato! Ecco come fare a visualizzarlo



ipmart-italia_anniversario

 

E’ scattato il panico ormai da diversi giorni, dal momento in cui il famoso sito iPmart-Italia è diventato inaccessibile e ha causato la disperazione tra gli utenti, che pensavano di non poter più accedere al sito definitivamente. Ma non è così.

Infatti il sito di iPmart-Italia, per la gioia dei stra-numerosi utenti, non è stato chiuso ma solo oscurato. L’infelice evento è andato a rovinare i festeggiamenti per l’anniversario del popolarissimo e amatissimo sito, dove è possibile trovare praticamente di tutto, dalla musica ai film alle applicazioni per Android e altri sistemi operativi, ebook, ecc.

Il sito è stato oscurato per motivi di copyright, ma non bisogna disperarsi perchè è possibile comunque accedervi e scaricare tutto il materiale che si vuole, esattamente come avveniva in precedenza! I metodi per accedere al sito sono diversi, a seconda del browser che si usa. Essi si basano comunque tutti sulla tecnica del proxy, che va a camuffare il vostro indirizzo IP permettendo di accedere anche ai siti bloccati agli italiani.

Le soluzioni proxy sono molteplici: si può usare la rete Tor (un po’ come per Piratebay) oppure installare un plugin/estensione nel proprio browser (soluzione per Chrome e per Firefox). Degli esempi di questi sistemi possono essere:

Purtroppo il lato negativo dell’utilizzare i proxy è che la navigazione risulta essere decisamente più lenta. Ma per poter accedere ad iPmart-Italia, risulta essere un prezzo più che ragionevole, non credete?

[Via]