Galaxy-S3-android 4.3

Il Samsung Galaxy S3 è stato aggiornato alla versione Android 4.3 con tutte le problematiche che ben sappiamo, ma ormai l’aggiornamento dovrebbe essere arrivato alla maggior parte dei dispositivi.

Vediamo come ottenere i permessi di root sul Galaxy S3 con Android 4.3 ricordando che TecnoAndroid non si assume responsabilità alcuna sull’esito della procedura. In questo metodo non è necessario installare la recovery ClockworkMod, è necessario solo il pacchetto Cf-Auto Root per completare il processo di root sul vostro S3.

Se vi state chiedendo perché dovreste ottenere i permessi di root leggete il nostro articolo che lo spiega. Prima di procedere con la guida effettuate un backup di tutti i dati presenti sul vostro S3.

Pre-requisiti necessari ad ottenere i permessi di root:

  • In primo luogo, scaricare gli ultimi driver Samsung. Utilizzare il cavo USB originale per collegare il telefono al computer.
  • Se è la prima volta che viene connesso lo smartphone al computer, allora dovrebbe installare automaticamente i driver.
  • Assicurarsi che il livello percentuale della batteria del telefono sia almeno al 75%, perché nel caso si spenga durante il processo, si potrebbe danneggiare il telefono. Quindi, siate cauti su questo.

Per la procedura su come ottenere i permessi di root vi rimando al nostro forum QUI.

Android la mia passione a tempo pieno. Grazie a TecnoAndroid.it posso condividerla con tutti voi. Vice amministratore, capo redattore, redattore, pubbliche relazioni e a volte anche grafico di Tecnoandroid insomma il tutto fare del blog. Attualmente possiedo un Galaxy S2 (CM12 unofficial), un Note 3 (Android 4.4.2 Kitkat stock) e un Nexus 7 2013 (Android Lollipop stock).