iPhone X è l’ultimo smartphone top di gamma dell’azienda di Cupertino. Lanciato pochi giorni fa, le vendite hanno iniziato veramente con il botto, ma data la grande richiesta, in rete è già iniziata a circolare la relativa truffa.

iPhone X, la nuova truffa che lo promette gratis

La truffa, scoperta dagli esperti informatici di ZeroFox, è particolarmente diffusa sui social network (Facebook, Twitter, Instagram e Google Plus). Questa, in pratica, consiste in un annuncio mostrato a schermo, tipo banner, facilmente cliccabile, in cui si promette un iPhone X gratis.

Dopo averlo cliccato, l’utente viene reindirizzato verso un sito particolare, su cui inserire tutte le proprie credenziali per ricevere direttamente a casa il dispositivo.

Ovviamente, dopo aver inserito il tutto, lo smartphone non verrà mai recapitato. Lo scopo è quello di rubare i vostri dati personali, ma sopratutto diffonde un virus che, potrebbe, installarsi automaticamente nel vostro computer e, in futuro, rubare tutto ciò che digitate.

I consigli

Naturalmente, i nostri consigli sono sempre gli stessi. Non fidatevi, nessuno sul web vi regala nulla. La merce si acquista, non si regala o si vince. Se vedete un banner o un link, ed avete dei dubbi, effettuate una ricerca in rete per controllare se, effettivamente, esiste la possibilità di averlo gratis.

Confrontatevi con persone più esperte di voi e, sopratutto, non inserite vostre informazioni personali.

Articolo precedenteVodafone, è tempo di regali: anche oggi arriva Happy Friday
Articolo successivoTIM sorprende gli utenti Vodafone con una nuova promo, ecco minuti e Giga a soli 10€