Google Home Mini

Nel corso dell’odierno evento Google, tra i vari Google Pixelbook e Google Pixel 2, è stato ufficialmente presentato anche il Google Home Mini.

Google Home Mini, piccolo speaker funzionale ed economico

Il Google Home Mini è la nuova generazione di speaker smart Google Home, un prodotto decisamente importante per il mercato americano. Dati i progressi dei più acerrimi rivali, vedi Amazon Echo, l’azienda di Mountain View ha pensato di proporre un qualcosa di nuovo, ma sopratutto di innovativo.

L’hardware è completamente rinnovato; il design è veramente minimal e semplice, con dimensioni tutt’altro che generose, ma sopratutto è un elemento polivalente. In altre parole potete portarlo in qualsiasi stanza che non andrà ad intaccare il design della stessa.

Parlando del software, invece, troviamo un innovativo sistema di riconoscimento vocale, Google Home Mini potrà essere attivato solo ed esclusivamente dal suo proprietario, e non da nessun altro. Ricordiamo inoltre la possibilità di effettuare chiamate in vivavoce, ma per adesso tale funzionalità sarà disponibile solamente negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Il suo costo è decisamente contenuto: 49 dollari, ma, come detto in precedenza, non sarà disponibile in Italia. Google, infatti, ha deciso di lanciarlo solamente in sette stati. Al momento non è possibile sapere se e quando verrà lanciato in Italia, all’evento non è stato menzionato per nulla, non ci resta che attendere e sperare che un giorno gli americani si ricordino anche di noi.

Articolo precedenteGoogle Pixel 2 XL è ufficiale: ecco il vero top con Display P-OLED e Snapdragon 835
Articolo successivoGoogle Pixelbook è ufficiale: ecco il nuovo notebook ibrido con processore Intel Core i5