Instagram ha confermato l'evento del 20 giugno

Instagram sta piano piano diventando un social network di nome e di fatto. Inizialmente infatti era possibile solamente pubblicare foto e video, ora anche grazie all’acquisizione da parte di Facebook Inc, sono state aggiunte tantissime novità.

Le novità che sono state aggiunte negli ultimi anni hanno reso Instagram il social network per eccellenza, quello più usato in assoluto soprattutto dai giovani. Qualche giorno fa abbiamo parlato di un’indiscrezione su un evento del 20 giugno in cui sarebbe stata lanciata una nuova funzione, ora la piattaforma ha confermato la data.

 

Instagram: tenetevi pronti per la grande novità in arrivo il 20 giugno

Tutti gli utenti stanno aspettando l’introduzione della possibilità di trasmettere video di lunga durata. Ricordo infatti che al momento i video sulla piattaforma possono durare al massimo 1 minuto. TeleCrunch riporta che l’azienda ha confermato come data di lancio il 20 giugno. L’azienda in questo giorno avrà la possibilità concreta di trasformarsi da social media in “media”, potendo rubare moltissime visualizzazioni alla piattaforma YouTube.

I video di cui parliamo potrebbero arrivare a durare perfino 60 minuti, la piattaforma consentirà ai creator di caricare anche video in formato 4K. I video saranno disponibili su un hub con delle sezioni dedicate a video popolari e molto altro. Al momento non è ancora chiaro se sarà sviluppata un’applicazione a parte o se lo stesso hub si troverà all’interno di quella già esistente.

Sappiamo solo che Instagram ha incontrato alcune star dei social e creatori di contenuti, per stabilire quali saranno i partner durante il lancio. La piattaforma consentirà anche di aggiungere un link esterno, che potrà portare verso altri canali social, negozi di e-commerce o anche verso siti web. Il 20 giugno la piattaforma potrebbe anche annunciare il raggiungimento di 1 miliardo di utenti attivi.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld: le offerte Tasso 0 portano grandi vantaggi e regali (foto)
Articolo successivoIl 5G si avvicina per Tim, Wind, Tre e Vodafone: nuovi accordi UE