Sony Xperia Home viene messo in standby, la sua fine è vicina?
Sony Xperia Home viene messo in standby, la sua fine è vicina?

Come ben sappiamo, la fuori, sui nostri amati e odiati smartphone Android ci sono diversi tipi di interfaccia. Si trattano delle personalizzazioni che molti produttori di questi device hanno deciso di mettere sopra al sistema operativo di Google. Due dei più famosi sono forse quelli delle cinesi Huawei e Xiaomi, ovvero EMUI e MIUI. Oltre a questi però, ci sono anche i Launcher e si da il caso che Sony abbia il suo, ma la fine potrebbe essere vicina.

Allo stato attuale delle cose, il launcher della casa Nipponica è stato messo in modalità manutenzione. Questa non è ovviamente la parte più tragica, ma lo è se consideriamo che non verranno più testate nuove funzionalità e ne verranno rilasciati nuovi aggiornamenti.

 

Verso la fine di Xperia Home

Tale notizia è stata appresa grazie al forum di Google Plus che è stata usato come piattaforma per la beta del software. Un post in merito ha riferito che il tutto verrà smantellato in appena due settimane.

La notizia in sé, è stata lanciata senza una valida spiegazione. Sony si è limitata a dire che si tratta di una decisione aziendale, ma anche aggiunto che il supporto continuerà per tutto il tempo necessario.

La compagnia non ha neanche detto se, o come, questo software verrà sostituito. La cosa più probabile è che passino al Pixel Launcher di Google, piuttosto che creare uno nuovo. Per creare questo, ai tempi, ci avevano già messo abbastanza con una beta che sembrava non finire più. Tra l’altro, appena pochi giorni fa, Sony aveva chiuso anche Xperia Weather; cosa stanno pianificando nella terra del sol levante?

Articolo precedenteSnapchat ha introdotto la possibilità di eliminare i messaggi degli altri
Articolo successivoWhatsApp: i messaggi inoltrati vengono evidenziati dall’ultimo aggiornamento