Quattro varianti del Nokia 5.1 hanno recentemente superato il processo di certificazione della Federal Communications Commission (FCC). Le varianti del Nokia 5.1 certificate dalla FCC sono identificate dai rispettivi numeri di modello TA-1088, TA-1081, TA-1075 e TA-1061.

Questa certificazione potrebbe significare che il telefono sarà venduto anche negli Stati Uniti nei prossimi mesi. Due delle varianti hardware, TA-1088 e TA-1075, dovrebbero avere il supporto al Dual SIM, mentre gli altri due modelli del Nokia 5.1 saranno Mono SIM.

Inoltre, due varianti hardware, identificate dai numeri di modello TA-1075 e TA-1061, supportano il protocollo NFC (Near Field Communication). Tutti i modelli certificati possono connettersi alle reti 3G e 4G LTE, sebbene vi siano differenze nelle bande supportate dalle varianti del dispositivo.

I documenti archiviati da HMD Global alla FCC mostrano anche che il device è compatibile con le reti Wi-Fi che funzionano su entrambe le frequenze a 2,4 GHz e 5 GHz e che lo smartphone supporta anche il Bluetooth. Inoltre, tutte le varianti testate dal regolatore di telecomunicazione saranno disponibili in due configurazioni di RAM e di memoria flash.

Una delle configurazioni contiene 2 GB di RAM e 16 GB di ROM. L’altra opzione include 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il Nokia 5.1 è il successore del Nokia 5 annunciato lo scorso anno. Lo smartphone è alimentato da un processore Helio P18 prodotto da MediaTek.

 

HMD potrebbe presto annunciare il suo nuovo Nokia 5.1 in Usa con alcune modifiche

 

Questo SoC è costituito da una CPU a 64 bit ARM Cortex A53 octa-core con una frequenza massima di 2 GHz e dalla GPU Mali T-860MP2. Lo smartphone sfoggia un display da 5,5 pollici con una risoluzione di 2160×1080 pixel ed un rapporto di aspetto 18: 9. Inoltre, il dispositivo include una fotocamera frontale da 8 megapixel con obiettivo grandangolare ed una fotocamera posteriore da 16 megapixel con autofocus a rilevamento di fase (PDAF).

Lo smartphone è inoltre dotato di un sensore di impronte digitali posto nella parte posteriore. HMD Global ha dichiarato nel suo annuncio che il Nokia 5.1 ha un prezzo di 189 euro e sarà disponibile in tre opzioni di colore. La disponibilità globale è prevista in tutto il mondo per il mese prossimo.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteDoogee S55 Lite: il nuovo smartphone medio-gamma supporterà il Dual SIM ed il Dual VoLTE
Articolo successivoPassa a TIM: offerta da 34,8GB in 4G a prezzo shock manda gli utenti in delirio