Xiaomi Redmi S2 è arrivato a sorpresa in Italia

Xiaomi Redmi S2 è stato presentato solo un mese fa, da subito si è potuto intuire che si trattava di un dispositivo molto bello e soprattutto potente. Lo smartphone è anche intelligente grazie ad alcuni algoritmi di intelligenza artificiale per la fotocamera che monta.

Inaspettatamente lo abbiamo trovato nel nuovo Store Xiaomi all’interno del Centro Commerciale di Arese. Il prezzo è lievemente più alto rispetto alle previsioni ma resta comunque uno smartphone economico.

 

Xiaomi Redmi S2 è arrivato a sorpresa in Italia

Siamo abituati a parlare dei dispositivi Xiaomi sempre positivamente, anche in questo caso non possiamo fare altro che dichiararlo un dispositivo potente, bello ma soprattutto economico. Come potete notare, Xiaomi Redmi S2 si presenta con una scocca in alluminio, un display da 5.99 pollici in formato 18:9.

 

Monta un processore Octa-Core Qualcomm Snapdragon 625. Disponibile nelle versioni 3/32 GB oppure 4/64 GB di memoria. In questo caso il prezzo per la versione meno potente è di 199.90 euro all’interno del Centro Commerciale di Arese. Dispone di una doppia fotocamera posteriore da 12+ 5 megapixel posizionata verticalmente, al di sotto di essa troviamo anche il lettore d’impronte digitali e il logo dell’azienda.

La fotocamera anteriore è invece di ben 16 megapixel. Il sistema operativo pre installato sul dispositivo è Android in versione 8.1 Oreo mentre la batteria è di 3.080 mAh. Le colorazioni disponibili sono Champagne Gold, Platinum Silver e Rose Gold. Calcolando che la versione base con 3/32 GB di memoria costa 199,90 euro, la versione più potente potrebbe raggiungere anche i 250 euro.

Articolo precedenteYahoo Messenger sarà definitivamente chiuso a Luglio
Articolo successivoSamsung Smartwatch con Wear OS: no, non accadrà (per ora)