Iliad app Android segreteria telefonicaIliad Mobile ha letteralmente conquistato il cuore degli italiani, grazie ad una politica di trasparenza d’eccellenza che gli sta valendo migliaia e migliaia di nuovi utenti ogni giorno. Sito Internet e Sim Box vengono letteralmente presi d’assalto da una marea di persone.

Il motivo? Non solo per un’offerta che concede tutto, ma veramente tutto, a solo 5.99 al mese per sempre, ma anche per i servizi aggiuntivi tra cui figura l’inaspettata, e di certo gradita, segreteria telefonica Iliad.

Un servizio ritagliato su misura alle nostre esigenze, il quale può eventualmente essere attivato, disattivato ed anche personalizzato secondo nostra preferenza. Oggi vogliamo spiegarvi come poter fare.

 

Come attivare, disattivare o personalizzare la Segreteria Iliad

Nel caso in cui non rispondessimo ad una chiamata in arrivo la segreteria dell’operatore interviene offrendo la possibilità di memorizzare un messaggio gratuito. Un po come si vede nei film per i telefoni di casa. Qui, invece, si parla di telefonia mobile e di un servizio aggiuntivo davvero troppo interessante per disattivarlo.

Tutto è gratuito, sia per chi lascia il messaggio sia per chi lo ascolta in ricezione. L’ascolto si effettua chiamando il numero gratuito 401 o attraverso Segreteria Visiva, la nuova applicazione da cui poter gestire anche tutti i parametri e gli storici dei consumi della propria Area Personale.

Direttamente dall’app possiamo ascoltare, quindi, i messaggi ma anche cancellarli ed eventualmente rispondere. La segreteria è ampiamente personalizzabile sia per la visualizzazione del contenuto, sia per il messaggio che il nostro mancato interlocutore riceve in caso di nostra assenza. In particolare, è possibile:

  • visualizzare il numero del chiamante;
  • visualizzare, per ogni messaggio, data e ora di chiamata;
  • proteggere l’accesso alla segreteria mediante codice segreto con lunghezza da 4 a 10 cifre;
  • creare un annuncio personalizzato (durata massima 45 secondi) per la propria segreteria (da registrate sia sul web che via app, mantenendo la facoltà di reimpostare quello di default in caso di necessità).

Tra le altre cose, è anche possibile impostare un massimo di 10 indirizzi email dove ricevere notifiche e file audio. Nel caso in cui avessimo installata la sopra citata app, sarà lei stessa a provvedere alla notifica dei messaggi, senza passare dunque per la nostra mailbox (anche se l’utente può decidere di usare entrambi senza vincoli).

Al momento, la funzione di attivazione della segreteria telefonica è decisamente rapida e comoda, e si può agire direttamente dal web o tramite app, Diverso, invece, è il caso della disattivazione, che al momento non prevede una vera e propria opzione.

Ma esiste una soluzione adeguata al caso che passa per l’uso di codici segreti. Per procedere alla disattivazione basta digitare il numero ##002# seguito da Invio sul dialer del telefono, proprio come se stessimo effettuando una chiamata vocale. Al contrario, per attivare, basta digitare  **62*+393518995012#.

Nel momento in cui disattiviamo la Segreteria si disattiva anche il servizio “Ti Ho Cercato“, che notifica le chiamate senza risposta. Come ti trovi con Iliad? Stai avendo problemi di ricezione? Segnale instabile e servizi che non rispondono? Faccelo sapere.

Articolo precedenteAmazon è nei guai con gli ispettori del lavoro, ecco per quale motivo
Articolo successivoFacebook: un bug ha cambiato le impostazioni privacy di 14 milioni di utenti