Nel seguente articolo vi proponiamo alcuni rendering in alta risoluzione che ci mostrano quello che dovrebbe essere il Nokia 5.1 Plus. Lo smartphone è stato menzionato in Rete all’inizio di questa settimana da OnLeaks, in collaborazione con i colleghi di Tiger Mobiles.

I rendering e il concept video in chiusura articolo suggeriscono che HMD Global sta lavorando su una versione riveduta del Nokia 5.1, smartphone di fascia bassa con OS Android annunciato lo scorso mese assieme ai Nokia 2.1 e 3.1. Il dispositivo è dotato di un pannello LCD da 5,7 pollici, mentre il Nokia 5.1 debutta sul mercato con uno schermo da 5,5 pollici; entrambi sembrano avere un design unibody in metallo.

 

Nokia 5.1 Plus: fascia bassa con notch

Il Nokia 5.1 Plus ha dimensioni pari a 149,5 x 71,9 x 8 mm, simili a quelle del modello non-Plus, mentre il suo schermo più grande è attribuibile all’inclusione di una tacca sul display; di conseguenza, il device dovrebbe presentare un pannello in 19: 9, e somigliare al Nokia X6 presentato nelle scorse settimane. Tra l’altro, sul retro non manca una dual camera con sensori disposti in maniera verticale.

Nokia dovrebbe lanciare il prodotto in Europa – Italia compresa – e selezionati mercati asiatici, seguendo un trand inaugurato all’inizio del 2017.

Considerando che le differenze tra Nokia 7 e Nokia 7 Plus sono piuttosto significative, è probabile che il Nokia 5.1 Plus sia dotato di un processore migliore rispetto all’Helio P18 di Nokia 5.1; probabilmente, troveremo una quantitativo di RAM pari a 3 GB.

Nokia 5.1 Plus è stato identificato dai numero di modello TA-1057 / TA-1063, entrambi presenti all’interno del database della Commissione federale per le telecomunicazioni degli Stati Uniti. Al momento non sono note altre informazioni ma, ovviamente, in caso di novità non mancheremo di aggiornarvi.

Articolo precedenteOnePlus 6 non è sicuro: scoperta una grave vulnerabilità
Articolo successivoMotorola One Power è un Pixel economico: design e specifiche tecniche