Applicazioni Android gratis giugnoLe 5 applicazioni Android appena pubblicate ritornano puntuali come ogni settimana, a popolare uno store che si arricchisce di nuovi prodotti. Tra le proposte del periodo vediamo aggiunte davvero molto interessanti, che spaziano dal divertimento dei giochi agli ambienti culturali e dell’apprendimento.

 

Applicazioni Android gratis della settimana: le imperdibili 5

La scorsa settimana ci siamo addentrati alla scoperta delle 5 nuove app che ci hanno consentito di accrescere il potenziale del nostro smartphone Android. Puntuali come sempre, torniamo oggi con il nostro nuovo appuntamento all’insegna delle novità. Un rendez-vous che ci riserva interessanti ed inedite sorprese.

 

Football Empire

https://youtu.be/EvGg_CKIsPI

Il Mondiale di Russia 2018 si sta avvicinando e, ahi noi, l’Italia non vi parteciperà. Ma possiamo comunque guidare la nostra squadra virtuale alla conquista del campo, attuando strategie vincenti che ci consentiranno di trionfare sugli avversari. Scarichiamo Football Empire. Per veri strateghi del calcio.

 

CARROT Weathercarrot weather app meteo Android

Abbiamo centinaia e centinaia di applicazioni meteo per Android, ma CARROT Weather si colloca a notevole distanza dalla concorrenza. Perché? Innanzitutto per la qualità del servizio e, in secondo luogo, per un sistema davvero inconsueto di apprendimento geografico. Vi propone un piccolo in- app game, in cui dovrete indovinare il luogo citato da un’indicazione. Offre anche l’opzione “viaggio nel tempo” che vi permette di conoscere il meteo di un qualunque luogo in un’epoca risalente fino a 70 anni fa. Per non parlare poi dei commenti, davvero esilaranti.

Per il momento, l’app è in via di sviluppo e, come indicato dallo stesso creatore, potrebbe presentarsi instabile sebbene compatibile con il vostro dispositivo.

CARROT Weather
CARROT Weather
Developer: Grailr LLC
Price: Free

 

Police Car Chasepolice car chase applicazioni Android nuovi giochi

Altolà delinquente! Pronti a vestire i panni di uno zelante poliziotto alla guida della sua autovettura ufficiale? Lo scopo è quello di fermare gli automobilisti che commettono infrazioni di qualsiasi genere. Eccesso di velocità? Stato di ebbrezza? Passaggio con il semaforo rosso? Fai rispettare la Legge.

Police Car Chase Cop Simulator
Police Car Chase Cop Simulator

 

SnakeScout : Snake Meets Endless Runnergioco snake applicazioni Android

Siamo ancora in vena di giocare ma, stavolta, cambiamo totalmente scenario introducendo qualcosa che vi porterà con la mente al glorioso passato dei vecchi telefoni Nokia. Non stiamo parlando degli smartphone Nokia, ma di qualcosa come i Nokia 3310 o i Nokia 3330? Ricordate qual’era il gioco più in voga dell’epoca? Esatto, proprio lui: Snake!

Con una grafica ben riuscita, questo nuovo gioco tenta di replicare l’idea del glorioso titolo passato. Lo scopo, anche in questo caso, è quello di trangugiare oggetti allo scopo di diventare davvero enormi superando le difficoltà di movimento con l’ambiente di gioco. Schivate i nemici e battete ogni record. Vi piace?

 

WHExperiencewhexperience nuove applicazioni Android cultura

E passiamo, infine, a qualcosa di decisamente più formale, lontano dalla logica dei giochi. Si tratta di un’applicazione per la cultura che consente di apprendere standosene comodamente seduti sul divano, o in spiaggia. Si occupa di creare dei tour virtuali con immagini e foto in alta definizione. Ad esempio, è possibile scoprire la Casa Bianca, ma anche farsi un selfie per scoprire a quale Presidente Americano o First Lady somigliamo di più.

Vorreste suggerirci qualche altra nuova applicazione? Lasciateci pure un vostro commento e tornate a trovarci ogni weekend per scoprire nuove applicazioni Android appena rilasciate o in via di pubblicazione.

Articolo precedente3 Italia: nuove offerte con 30GB e minuti illimitati, c’è anche Netflix in regalo
Articolo successivoAmazon è nei guai con gli ispettori del lavoro, ecco per quale motivo