Samsung Galaxy J3 (2018)
Samsung Galaxy J3 (2018) e Galaxy J7 (2018) sono i nuovi smartphone con sistema operativo Android ci fascia media media del produttore coreano. Due smartphone che Samsung ha appena annunciato negli USA, dove i clienti americani potranno acquistarli già da questo mese.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 9 si mostra in questo rendering ufficioso. Tutte le caratteristiche

Le informazioni sulle schede tecniche di entrambi gli smartphone non sono complete ma lo saranno nelle prossime ore. In ogni caso, sia Galaxy J3 (2018) che Galaxy J7 (2018) condividono lo stesso design. La scocca si presenta con un corpo dalle linee semplici e pulite, enfatizzate dagli angoli leggermente arrotondati.

 

Samsung Galaxy J3 (2018) e Galaxy J7 (2018), le loro caratteristiche

Galaxy J3 è il modello più piccolo tra i due, uno smartphone caratterizzato da uno schermo da 5 pollici di diagonale, 1280 x 720 pixel di risoluzione e 294 ppi. Un pannello sotto il quale si nasconde un processore Quad Core chiamato a gestire una fotocamera posteriore da 8 MegaPixel con autofocus e apertura focale F/1.9.

Oltre a questa c’è una cam frontale da 5 MegaPixel con apertura F/2.2. Sconosciuta la dimensione della batteria mentre è presente un modem WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2 e GPS. Galaxy J7 (2018), invece, può contare su uno schermo da 5.5 pollici di diagonale con la stessa risoluzione ma 267 ppi.

Il processore in questo caso è un Octa Core mentre il comparto multimediale comprende due fotocamere. La prima, posizionata sul retro, da 13 MegaPixel con autofocus e apertura F/1.9 e la seconda, posizionata frontalmente, da 13 MegaPixel con apertura F/1.7. Rispetto al modello più piccolo è presente anche un lettore di impronte digitali.

Entrambi possono contare su Android Oreo e su tutta una serie di applicazioni proprietarie come la suite di sicurezza Knox e l’applicazione Samsung+. Sconosciuti i prezzi di vendita mentre sembrerebbe confermato il loro non arrivo nel nostro Paese e negli altri mercati dell’unione Europea, almeno per il momento.

FONTESamsung
Articolo precedenteFifa 19 è ufficiale: grandi novità per il gioco migliore di sempre
Articolo successivoXiaomi Mi A2: il device appare su Geekbench con processore Snapdragon 660